fbpx
HardwareNewsTech

Apple al lavoro su iMac Pro con schermo più grande

Nel 2023 una versione da 27-28 pollici

Apple starebbe lavorando ad almeno due nuovi modelli di iMac Pro, entrambi con la serie di chip M3: uno di questi dovrebbe avere uno schermo più grande, da 27-28 pollici. I nuovi computer dovrebbero debuttare nel 2023.

Apple al lavoro su iMac pro con schermo più grande e chip M3

L’informazione arriva da Mark Gurman di Bloomberg, sempre accurato nel riportare voci di corridoio. Soprattutto per quanto riguarda Apple, che conosce molto bene. Stando alle informazioni interne, gli ingegneri della Mela starebbero lavorando a due diversi modelli di iMac Pro, entrambi dotati della prossima generazione di chip M3. Che dovrebbe arrivare nel 2023.

Gurman spiega che: “Credo che Apple stia lavorando su un iMac con uno schermo più grande destinato al mercato professionale. Immagino che questo modello utilizzerà una variante del chip M3, probabilmente un M3 Pro e un M3 Max.”

imac-pro- m1 max chip

Secondo Gurman, resta ancora una fetta di professionisti cui non serve un Mac Studio con Apple Studio Display, e invece preferiscono la versione all-in-one. “Questa scelta corrisponderebbe ai chip all’interno dei MacBook Pro. Non credo che la combinazione di un Mac Studio o Mac mini più un Apple Studio Display lo cannibalizzi, soprattutto per una certa fetta di utenti pro.

Al momento esiste un iMac di 24 pollici, visto che il modello Intel da 27 pollici non è più in commercio. Sembra quindi probabile che Apple voglia sostituire questo taglio di schermo con un display da 27 o 28 pollici per il prossimo iMac Pro.

Il nuovo chip M3 potrebbe utilizzare un processo a 3 nanometri di TSMC, consentendo migliori prestazioni ai chip Pro e Max che Apple inserirebbe in questi modelli. Ma per scoprirli dovremmo aspettare almeno fino al 2023.

Bestseller No. 1
Apple 2021 Computer desktop all-in-one iMac con chip M1: CPU...
  • CON I SUPERPOTERI DI M1 – Il chip M1 ti offre prestazioni eccezionali per tutto quello che devi fare sul tuo iMac. Le...
  • SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO MONDO – Il design all-in-one è ultrasottile e disponibile in sette splendidi colori. E...
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
iPhone Italia

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button