fbpx
HardwareNewsTech

Apple brevetta un iMac tutto in vetro, con touchscreen

La tastiera inclusa può essere mossa per facilitarne l'uso

Due anni anni fa Apple aveva depositato un brevetto su un iMac tutto in vetro, con una tastiera inclusa e un trackpad. Oggi la Mela deposita delle nuove aggiunte, che rendono parte del dispositivo touchscreen e rendono movibili la tastiera e il trackpad, per facilitarne l’utilizzo.

Apple brevetta un iMac in vetro, con touchscreen

Gli ingegneri di Cupertino continuano a lavorare su un iMac fatto totalmente in vetro, un design unico e sicuramente d’effetto. Il brevetto specifica però che il vetro non deve essere necessariamente trasparente, ma potrebbe essere in certi punti reso opaco.

Rispetto a quanto brevettato ormai quasi due anni fa, Apple specifica che sarà possibile aggiustare l’angolo di inclinazione dello schermo, in modo da poter posizionare diversamente il computer. Inoltre, apporta un aggiornamento a quello che era un chiaro limite del dispositivo. Infatti questo nuovo testo spiega che la tastiera e il trackpad sono posizionabili facendo scorrere in avanti il blocco orizzontale che li ospita.

imac brevetto in vetro apple-min

Ma una grande sorpresa lo riserva un’altra nota del testo, che spiega che almeno una parte dello schermo sarà touchscreen. Qualcosa che Apple aveva sempre scartato: Steve Jobs aveva detto che le superfici verticali touch sono ottime per le presentazioni ma meno per il lavoro di tutti i giorni. Jony Ive e Phil Schiller avevano detto di essere d’accordo.

Il brevetto tuttavia non suggerisce che tutto lo schermo sarà touch. Forse Apple sta pensando a una Touch Bar simile a quanto visto sui vecchi MacBook Pro.

Come sempre quando si parla di brevetti, diventa difficile capire se Apple sia davvero in fase di produzione per questo iMac in vetro. Potrebbe essere solo una serie di brevetti presentati per progetti futuri ma che non prenderanno piede. Oppure la Mela potrebbe averne già progettato uno da mandare in produzione ma le servono prima i documenti. Non ci resta che aspettare di avere altre informazioni: al momento questo iMac resta solo un’idea tutta in vetro.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Computer desktop all-in-one iMac con chip M3: CPU...
  • CON I SUPERPOTERI DI M3 – Il chip Apple di nuova generazione ti permette di fare ancora più cose, in meno tempo....
  • SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO SPAZIO – Design all-in-one ultrasottile, in quattro splendidi colori: un tocco di stile...
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Il display Retina 4,5K da 24" ha 500 nit di luminosità e supporta 1 miliardo di colori. Dai film...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button