fbpx
NewsSoftwareTech

Apple Intelligence cambierà Siri, ma dovremo aspettare iOS 18.4

L’arrivo di Apple Intelligence, il sistema di intelligenza artificiale della Mela, cambierà la nostra esperienza usando l’assistente Siri — ma dovremo aspettare la prossima primavera con iOS 18.4 per testarlo. Sembra, infatti, che Apple introdurrà le funzionalità AI per Siri solamente dopo qualche mese dall’arrivo ufficiale del prossimo aggiornamento principale.

Apple Intelligence cambierà Siri, ma solo con iOS 18.4 (nel 2025)

Nella sua ultima newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg (tramite Punto Informatico), spiega che l’AI presentato da Apple al WWDC arriverà solo la prossima primavera in Siri. Ma grazie ad Apple Intelligence, l’assistente vocale di Cupertino sarà in grado di eseguire compiti complessi per conto dell’utente, come estrarre il numero della patente da una libreria di migliaia di foto e inserirlo automaticamente in un modulo online.

Siri potrebbe presto generare emoji personalizzate e offrire un’assistenza alla scrittura evoluta, anche se Gurman suggerisce che queste funzioni potrebbero non essere disponibili fin dal lancio di iOS 18.4. Apple è nota infatti per rilasciare le novità in modo graduale, attraverso aggiornamenti successivi.

Oltre 100 milioni di brani gratis per 1 mese con Apple Music. Scopri l’offerta!

Apple WWDC24 Apple Intelligence come funziona

Nell’attesa, iOS 18 porterà in autunno diverse migliorie per Siri, tra cui l’integrazione di ChatGPT, una nuova interfaccia con un arcobaleno pulsante al posto del classico cerchio e una conoscenza più approfondita dei prodotti Apple per fornire assistenza tecnica di base.

Stando a Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe portare la sua AI anche sugli AirPods, usando una telecamera dedicata per descrivere l’ambiente circostante o assistere l’utente nella navigazione, in modo simile agli occhiali smart Ray-Ban di Meta. Ma dovremo aspettare il 2026 per scoprirlo.

Apple sembra avere un piano ambizioso per portare l’intelligenza artificiale in tutti i suoi dispositivi, dagli iPhone agli accessori come AirPods. Con iOS 18.4 e le future generazioni di auricolari smart, Siri e l’ecosistema della Mela sono destinati a una vera e propria rivoluzione. Ma come ci ha abituato, Apple non correrà per implementare queste funzioni: arriveranno solo se pronte. L’unica domanda resta: Apple Intelligence sarà abbastanza convincente da valere l’attesa?

Apple iPhone 15 Pro (128 GB) - Titanio nero
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Punto Informatico
Source
Power On (Bloomberg)

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button