fbpx
News

iOS 15: cosa sappiamo del nuovo sistema operativo Apple?

Ecco tutti i rumor trapelati finora

Il prossimo 7 giugno Apple presenterà il nuovo sistema operativo iOS 15, dedicato ai dispositivi mobile prodotti dalla compagnia. Questa nuova versione di iOS verrà rivelata ufficialmente alla Apple Worldwide Developer Conference e sembra che non si tratterà di un sistema radicalmente diverso rispetto alla precedente versione, ma ne andrà a migliorare alcuni aspetti.

Apple iOS 15, quello che sappiamo

Ovviamente nulla è ancora scritto nella pietra, ma stando alle indiscrezione e ai precedenti di Apple pare che alcuni dispositivi saranno esclusi da questo aggiornamento. Nulla di nuovo nella strategia di Apple e questa volta a rimanere fuori dovrebbero essere iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone SE, dei modelli risalenti al 2015 e al 2016.

Eccetto questi tre dispositivi, tutti gli altri dovrebbero supportare l’aggiornamento, ovvero dall’iPhone 7 fino ad arrivare all’iPhone 12 in tutte le loro varianti. E’ molto probabile inoltre che per l’occasione verrà presentato anche il nuovissimo iPhone 13, la nuova generazione di iPhone di casa Apple.

Apple iOS 15

Per quanto riguarda le funzionalità, queste ultime sono ancora avvolte nel mistero, ma sono trapelati dettagli interessanti riguardo il design dell’interfaccia utente, soprattutto delle icone. Non è un segreto che il gigante di Cupertino sti optando per un design sempre più minimal, basti pensare ad iOS 14.5, dove si passa passa da una colorazione piena e sfumata a una con solo due colori e un’icona centrale che sembra quasi scavata.

E’ ragionevole pensare che per iOS 15 si continui su questo percorso, semplificando ulteriormente gli elementi grafici a schermo nell’interfaccia.

Alcune speculazione poi, vorrebbero la presenza di nuovi banner e la possibilità di scegliere come posizionare e personalizzare i Widget. Non ultimo anche un aggiornamento di Siri, di FaceTime e delle mappe dedicate agli amanti della bicicletta.

Per scoprire quanto di questo sarà vero non dovremo aspettare ancora molto.

Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button