fbpx
NewsTech

Apple pronta a lanciare iPad Air, iPad Pro e MacBook Air nella primavera del 2024

Apple sarebbe pronta a lanciare nuovi modelli di iPad Air, iPad Pro e MacBook Air nella primavera di quest’anno, prima della conferenza annuale WWDC 2024 a giugno. Nessuna rivoluzione nei design o nelle specifiche, ma aggiornamenti per rendere i dispositivi più prestanti. Soprattutto per iPad Pro, che dovrebbe avere un pannello OLED.

Apple lancerà iPad Air, iPad Pro, MacBook Air in primavera

Qui Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Secondo le informazioni di Mark Gurman di Bloomberg (tramite MacRumors), Apple dovrebbe lanciare le novità già a marzo o aprile. Arriveranno quindi dopo il lancio di Vision Pro, mentre poi l’attenzione si sposterà sulla conferenza annuale degli sviluppatori Apple WWDC di giugno.

Il prossimo iPad Air dovrebbe avere un display da 10,9 pollici e 12,9 pollici. Utilizzerà i chip M2 di Apple per prestazioni più veloci, una fotocamera posteriore riprogettata, avrà il supporto Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3. Non sono previste modifiche significative al design esterno, per questo dispositivo che debutterà quasi esattamente due anni dopo il modello con chip M1.

ipad air

I prossimi modelli di iPad Pro da 11 e 13 pollici saranno probabilmente i primi iPad dotati di display OLED, per un contrasto più elevato e consumo energetico inferiore rispetto ai modelli con pannelli LCD. Il passaggio all’OLED potrebbe comportare un aumento del prezzo, secondo Gurman. Avranno il chip M3 di Apple, ricarica wireless MagSafe, e una Magic Keyboard riprogettata con un trackpad più grande.

Per i MacBook Air, i prossimi modelli da 13 e 15 pollici avranno chip M3 e otterranno il ray tracing con accelerazione hardware e l’ombreggiatura mesh per un rendering grafico migliorato nei giochi. Niente modifiche significative al design, ma dovrebbe arrivare il supporto per Wi-Fi 6E.

Tutti dispositivi aggiornati con nuovi chip e, nel caso di iPad Pro, un nuovo display. Annunci “semplici” la Mela, che nella prima metà dell’anno innoverà già molto con il lancio di Vision Pro e il WWDC.

Offerta
Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe...
  • Il chip Apple H2 è il potente motore degli AirPods Pro, progettato per spingere le eccezionali prestazioni audio ancora...
  • Un driver e un amplificatore realizzati su misura restituiscono alti cristallini e bassi intensi e profondi, con una...
  • L’audio adattivo fonde dinamicamente la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore per darti sempre la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
MacRumors
Source
Bloomberg

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button