fbpx
Apple News Today

Apple News Today, il podcast di Apple per competere con The Daily e altri
Apple si lancia nel mondo del podcasting con Apple News Today, un programma di notizie in onda dal lunedì al venerdì


Anche Apple sta lanciando il suo podcast quotidiano. Ad annunciarlo è stata la stessa multinazionale statunitense, che ha anche anticipato il lancio delle audio storie nelle Apple News e delle collezioni locali di Apple News. Lo show avrà il nome di Apple News Today, e sarà condotto da Shumita Basu e Duarte Geraldino. Ma scopriamone qualcosa di più.

Apple News Today, il nuovo podcast di Apple

Stando a quanto riferito dalla stessa multinazionale, gli episodi del podcast saranno pubblicati dal lunedì al venerdì. Tutti dureranno dai 7 agli 8 minuti, e saranno disponibili su Apple News ed Apple Podcast per Canada, Regno Unito, Stati Uniti ed Australia. In aggiunta, Apple pubblicherà ben venti audio storie a settimana attraverso Apple News Plus, all’interno delle quali attori professionisti leggeranno i pezzi più importanti pubblicati da GQ, Esquire, Vanity Fair e New York Magazine. Questo servizio sarà disponibile soltanto per gli abbonati, ma sarà possibile accedere ad entrambe le nuove funzionalità dalla sezione audio nella parte inferire dell’App per le notizie. Infine, entrambe le funzionalità sono supportate dal CarPlay, il che significa che gli utenti potranno ascoltarle comodamente in macchina.

Apple News Today

Infine, sembrerebbe che Apple sia sempre più interessata ad entrare a far parte del mondo dell’informazione. Di recente, ha lanciato una rubrica di notizie locali per le aree di Houston, New York, San Francisco e Los Angeles. Ma la vera novità del settore rimane comunque Apple News Today, il primo vero podcast di Apple. Stupisce un po’ che la multinazionale abbia deciso di lanciarsi in questo settore, essendo particolarmente affollato di giganti dell’informazione: il New York Times ed il Wall Street Journal hanno entrambi un programma quotidiano di notizie. E questo fa pensare che la competizione non sarà poca per Apple. Anzi, questo potrebbe essere davvero l’inizio di un’avventura nel podcasting. D’altronde, l’azienda di Steve Jobs è sempre riuscita bene in tutto, e questa potrebbe essere l’ennesima cosa che le riesce.


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link