fbpx
NewsTech

Apple: i nuovi iPad potrebbe essere realizzati in titanio

Negli ultimi anni, Apple ha esplorato diverse soluzioni di design per migliorare l’iPad: un report emerso qualche ora fa afferma che l’azienda sta valutando l’uso di leghe di titanio per la realizzazione delle parti esterne di questi dispositivi. Il titanio sostituirebbe quindi l’alluminio, non a caso Apple ha richiesto molti brevetti relativi agli involucri in lega di titanio. In futuro, i dispositivi che potrebbero utilizzare la lega di titanio includono MacBook, iPad e iPhone.

Apple: i nuovi iPad saranno in titanio?

Una delle sfide a cui Apple andrà incontro, qualora voglia davvero puntare sul titanio, riguarda la resistenza di questo materiale, che lo rende anche difficile da incidere. Proprio per questo la compagnia ha brevettato un processo di sabbiatura ed incisione pensato appositamente per il trattamento del minerale, che dovrebbe permettere la produzione di massa.

Secondo gli esperti saranno proprio i nuovi iPad a ricevere per primi il design in titanio, dato che si tratterebbe dei dispositivi ideali per testare la durabilità e la resistenza ai graffi di un telaio costruito proprio con questo materiale. Senza contare che per il momento gli iPad hanno una copertura in alluminio, da molti considerata fin troppo fragile per consentire un agevole uso portatile del device.

Se gli iPad dovrebbero essere i precursori del nuovo involucro di titanio, questo dovrebbe arrivare in futuro anche su MacBook e iPhone, in modo tale da creare una lineup tecnologica praticamente indistruttibile. Infatti, anche comparato con l’acciaio inossidabile, con il quale sono realizzati i casing degli iPhone più recenti, il titanio rimane comunque il materiale più resistente.

Si tratta senza dubbio di una buona notizia, che aiuterà i più ansiosi a sentirsi più sicuri durante i proprio viaggi quotidiani in compagnia del proprio iPad.

Razer Ornata V2 Tastiera Gaming con Mecha-Membrana, con...
  • Un prodotto della marca Razer
  • Un prodotto robusto e resistente
  • Un prodotto per giocatori di videogiochi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button