fbpx
HotMobileNewsTech

Apple presenta i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus

Al formato da 6,1 pollici si affianca quello da 6,7

Apple ha annunciato il nuovo iPhone 14, che mantiene un prezzo vicino a quello della scorsa generazione ma porta diverse novità interessanti. Inoltre, affianca al display da 6,1 pollici quello da 6,7 pollici di iPhone 14 Plus: tutta la stessa tecnologia, ma uno schermo più grande. Andiamo quindi a scoprire specifiche e prezzo di iPhone 14 e iPhone 14 Plus.

iPhone 14 e iPhone 14 Plus, prezzo e specifiche tecniche

Il nuovo iPhone 14 e 14 Plus arrivano con un design in alluminio aerospaziale che ormai conosciamo bene e debuttano in cinque colori mezzanotte, blu, galassia, viola e (PRODUCT)RED. Lo schermo invece è un Super Retina XDR con tecnologia OLED, che supporta fino a 1200 nits di luminosità di picco e offre lo spettacolo della Dolby Vision. Il retro è in Ceramic Shield, più resistente di ogni vetro in commercio per smartphone.

Ma la vera magia è all’interno. Infatti trovate il chip A15 Bionic con GPU 5-core, con i core di CPU che invece offrono un salto in performance importante. E poi i 16 core dedicati alla Neural Engine, che permettono di scatenare l’intelligenza artificiale (anche per le fotografie). Inoltre, non manca la connessione 5G, anche tramite eSIM: anzi, negli Stati Uniti arriva solo con la eSIM, senza SIM fisica. E la batteria è la migliore della storia di iPhone, con autonomia da tutto il giorno.

Offerta
Arlo Pro4 Spotlight,Sistema di Videosorveglianza WiFi con 3...
  • CONNETTITI DIRETTAMENTE AL WI-FI: non è richiesta nessuna SmartHub; con una connessione Wi-Fi 2.4Ghz raddoppi la...
  • VIDEO 2K CON HDR: qualità delle immagini ottimale con video 2K HDR che consente di catturare i dettagli
  • ANGOLO DI VISUALIZZAZIONE DI 160 GRADI: concentrati sulle parti più vulnerabili della tua proprietà con un angolo di...
iphone 14 evento annuncio apple min

Le nuove fotocamere potenziate con Photonic Engine

La fotocamera principale da 12MP con apertura ƒ/1.5, pixel da 1,9 µm è nuova e ha un sensore e pixel più ampi, per scatti ottimali e video di qualità. Il sensore TrueDepth con apertura ƒ/1.9 permette selfie e videochiamate perfette, mentre l‘ultra-wide da 12MP offre la possibilità di scattare immagini più grandi. Ma la vera novità di quest’anno è Photonic Engine.

Integrando alla grande hardware e software, questa soluzione raddoppia le prestazioni in scarsa luce dell’ultra-wide e frontale, mentre il sensore principale migliora addirittura del 2,5x. E sfruttando la tecnologia Deep Fusion riesce a raggiungere un livello di dettaglio davvero impressionante.

Per i video arriva inoltre la modalità Azione, per girare video ultrafluidi anche in movimento e mostre fate sport. Senza contare che arriva la Modalità Cinema, ora disponibile in 4K a 30 fps e 4K a 24 fps. e la possibilità di utilizzare l’HDR con Dolby Vision end-to-end.

iphone 14 plus action mode min

Rilevamento incidenti e SOS via satellite

Fra le novità più interessanti annunciate c’è la possibilità di utilizzare l’accelerometro di iPhone 14 per rilevare eventuali incidenti e allertare i soccorsi. Non solo, combina gli algoritmi di movimento con microfono, GPS, barometro per poter avere un rilevamento perfetto. Una funzione che Apple spera non useremo mai, ma che aumenta la sicurezza di tutti alla guida. Questa funzione arriva anche sui nuovi Apple Watch.

Inoltre debutta SOS Emergenze via satellite, che permette di inviare messaggi ai soccorsi oppure la vostra posizione ai vostri cari quando siete in una zona non coperta dalla rete cellulare. Questo permette di restare al sicuro anche nelle zone più impervie.

iPhone 14: prezzo, disponibilità e… Apple Fitness+

Il nuovo iPhone arriva con tutta la potenza di iOS 16, le cui funzioni principali abbiamo riassunto qui. Ma c’è una novità extra: Apple Fitness+ arriverà in 21 Paesi anche per chi non possiede un Apple Watch. Basa infatti iPhone per accedere a oltre 3.000 allenamenti e workout. Per iscriversi serve un iPhone, ma potrete usare il servizio da questo autunno anche su iPad e Apple TV.

iphone 14 fitness plus prezzo min

Per quanto riguarda il prezzo di iPhone 14 e iPhone 14 Pro: il primo sul sito Apple parte da 1.029 euro in Italia (799 dollari in USA), mentre il Plus parte da 1.179 euro (899 dollari in USA). La prevendita parte il 9 settembre, mentre la disponibilità per il modello base è dal 16 settembre, con iPhone 14 Plus che parte dal 7 ottobre.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Sistema di fotocamere evoluto per scatti più belli con ogni tipo di luce
  • Modalità Cinema: ora con Dolby Vision 4K fino a 30 fps

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button