fbpx

Runtastic Results: l’app per il fitness dedicata alle donne

Anno nuovo, vita nuova…e fisico nuovo. Uno dei buoni propositi più frequenti che ci facciamo è quello di pensare al nostro corpo, puntando a tonificarlo con qualche seduta in più in palestra. Spesso però non ne abbiamo il tempo e non sappiamo dove e quando fare allenamento. A questo ci ha pensato Runtastic, azienda leader […]


Anno nuovo, vita nuova…e fisico nuovo. Uno dei buoni propositi più frequenti che ci facciamo è quello di pensare al nostro corpo, puntando a tonificarlo con qualche seduta in più in palestra. Spesso però non ne abbiamo il tempo e non sappiamo dove e quando fare allenamento.

A questo ci ha pensato Runtastic, azienda leader mondiale nella produzione di app dedicate al fitness. Esattamente un anno fa, il 1° gennaio 2016, aveva lanciato la nuova versione della app Results, che presenta un piano di allenamento ideato appositamente per le donne.

Da allora migliaia di utenti si sono allenati con questa app, raggiungendo importanti traguardi e dando dei feedback altrettanto preziosi, provenienti soprattutto dal pubblico femminile. È così arrivata la decisione di creare un prodotto dedicato esclusivamente alle donne, con esercizi mirati ai loro specifici obiettivi.

"Milioni di donne si sono già affidate a Results per la loro forma fisica – sostiene Florian Gschwandtner, CEO e co-fondatore di Runtastic. - Abbiamo dato ascolto ai loro suggerimenti e creato nuovi contenuti, allenamenti personalizzati e piani di allenamento adattabili in base al loro feedback. Vogliamo aiutare tutte le donne, che siano mamme, donne in carriera o semplici appassionate di fitness, a raggiungere i loro obiettivi con Runtastic. Con il nuovo Results offriamo ad ogni donna un’esperienza individuale ed esclusiva mirata al successo e alla crescita dell’autostima”.

Il risultato è l'aggiunta di oltre 30 nuovi esercizi che interessano le parti più critiche, come addominali e glutei, e mirati a un corpo più tonico e asciutto. Gli allenamenti, di una durata compresa fra 15 e 45 minuti, hanno tutti la stessa difficoltà di quelli presenti in Results, offrendo la possibilità di concentrarsi sulle zone più problematiche.

L'app non è pensata solo per rimodellare il corpo in maniera del tutto naturale e facendo esercizio, ma anche per pensare alla propria salute in termini di peso corporeo. Infatti, la perdita di peso è la motivazione principale per cui si allenano molti utenti di Runtastic. Questo allenamento è ideale per velocizzare il metabolismo, favorire la perdita di peso e migliorare la condizione fisica generale in tempi più brevi rispetto a qualsiasi altro metodo di allenamento. Il vantaggio principale è la praticità, poiché ci si può allenare ovunque e in ogni momento, migliorando agilità, stabilità, resistenza e prevenendo il rischio di infortuni.

Le donne hanno tessuti connettivi più deboli e per questo devono pensare a rinforzare i muscoli – spiega Lunden Souza, Fitness Coach a Runtastic. - Sia che l’obiettivo sia perdere peso, allenarsi per una maratona, avere più energia, aumentare l’autostima o semplicemente tenersi in forma, l’allenamento Results è mirato ed efficace."

La app Runtastic Results è disponibile per Android, iOS e sul sito ufficialeSi sincronizza con gli accessori del marchio per misurare distanza, velocità, ritmo, durata, frequenza cardiaca, consumo calorico e percorsi compiuti (attraverso le mappe) durante le varie attività. I risultati possono essere visualizzati direttamente sulla app, dove gli utenti possono controllare lo storico delle proprie sessioni, avere una panoramica dettagliata delle statistiche e confrontarle con altri utenti e amici.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.