fbpx
NewsTech

Gli utenti italiani puntano su sostenibilità ed efficienza energetica

Ecco i risultati di un'indagine di LG

Gli italiani puntano sempre di più su sostenibilità e efficienza energetica. La conferma arriva da una recente indagine di LG che certifica come gli utenti italiani siano particolarmente interessi a contenere i consumi energetici durante l’utilizzo degli elettrodomestici.  In fase d’acquisto, l’efficienza energetica ha un peso significativo.

Gli italiani puntano su efficienza energetica e sostenibilità

L’indagine di LG mette in evidenza alcune abitudini di consumo degli italiani durante la pandemia. Secondo i dati raccolti dall’indagine, il 66% del campione ritiene che l’efficienza energetica sia un parametro prioritario in fase di acquisto di una lavatrice. Si tratta di un dato superiore di 3 punti rispetto alla media europea.

L’efficienza energetica è prioritaria anche nell’acquisto del frigorifero. Il 67% degli intervistati valuta questo parametro come il più importante. Si tratta di un dato superiore di 2 punti rispetto alla media europea. Per gli italiani è fondamentale anche un approccio sostenibile da parte delle aziende.

Da notare, inoltre, che il 62% del campione ritiene che brand e aziende debbano adottare un approccio responsabile dal punto di vista ambientale. Per 3 intervistati su 4, inoltre, le etichette energetiche sono molto utili in fase d’acquisto di nuovi elettrodomestici.

Sul tema delle etichette energetiche, si segnala che dal marzo del 2021 entra in vigore un nuovo sistema che prevede l’utilizzo di lettere dalla A alla G con l’eliminazione delle classi superiori (A++ etc,). Le etichette saranno accompagnate da QR Code che fornirà agli utenti maggiori dettagli sul prodotto.

Il commento di LG

Sergio Buttignoni, Corporate Marketing Director LG Electronics Italia, dichiara:Una sfida che LG ha già colto studiando nuovi standard di efficienza. L’efficienza energetica è un tema particolarmente caro a LG che ha sempre posto enorme attenzione su questo aspetto e ha spesso fatto da traino al mercato italiano su questo fronte, in particolare con i grandi elettrodomestici del mercato del bianco: basti pensare che alcuni dei nostri frigoriferi arrivano attualmente ad avere A+++ – 40%.”

LG GBP61DSSFR Frigorifero Combinato Total No Frost con...
  • CARATTERISTICHE: Frigorifero Combinato Smart - Dimensioni LxAxP 59.5 x 186 x 68.2 cm - Capacità 341 L - Classe di...
  • NO FROST: Frigo a libera installazione con sistema di raffreddamento Total No Frost e colonna Multi Air Flow. Garantisce...
  • FRESH CONVERTER: Consente di personalizzare la temperatura del cassetto 0 gradi per una migliore conservazione di carne,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button