Il nuovo chip Apple M2 dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2022, con prestazioni migliori e una GPU che arriva fino a 10-core. I MacBook Air con il nuovo processore dovrebbero essere “marginalmente” migliori di quelli attuali, ma con miglioramenti grafici e in termini di efficienza energetica.
Apple M2, “marginalmente più veloce” e con GPU a 10-core
La notizia arriva ancora una volta dall’analista di Bloomberg Mark Gurman, che spiega come il nuovo chip Apple Silicon migliorerà di poco le performance generali rispetto al MacBook Air presentato a fino 2020. Infatti, sebbene il laptop in sé dovrebbe avere un nuovo design e tante novità hardware, il chip non sarà rivoluzionario. Anche se segue il clamore di M1, che ha stupito tutti gli analisti in questo anno abbondante sul mercato.
Secondo quanto riporta, l’architettura della CPU dovrebbe essere simile, con un 8-core per M2 come per M1. Anche se il processo a 5 nanometri con cui TSMC sta producendo i semiconduttori di cui è composto potrebbe portare diversi miglioramenti, soprattutto in termini di efficienza energetica.
Attualmente, M1 può funziona a 7W consumando 39 watts al massimo carico, mentre il nuovo chip dovrebbe avere risultati leggermente superiori con meno potenza consumata. Ma la differenza principale prevista da Gurman sta nella GPU. Infatti potrebbe avere un design a 10-core, rispetto agli 8 attuali.
Migliori prestazioni grafiche, quindi. Che si sommano al presunto arrivo del notch per ridurre le cornici dello schermo, al possibile arrivo della tecnologia mini–LED per il display e dei nuovi colori per la scocca. Inoltre, voci di corridoio fanno pensare che potrebbe arrivare con la ricarica wireless tramite MagSafe e con una porta Thunderbolt 4 su ogni lato.
Il nuovo MacBook Air con Apple M2 dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2022. E anche se chi ha già il modello con M1 non vedrà dei grandi miglioramenti in termini di performance, ci saranno tante novità interessanti. Vi terremo aggiornati.
- Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori...
- Non presenta imperfezioni estetiche visibili tenendo il prodotto a una distanza di 30 centimetri.
- Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!