fbpx
News

Facebook e Universal Pictures rilasciano l’esperienza Movie Mate

Si tratta di un'esperienza di secondo schermo che vi offre informazioni riguardo tutti i film della saga di Fast & Furious

In attesa dell’uscita ufficiale di Fast & Furious 9, in arrivo il 25 giugno, Facebook e Universal Pictures stanno rilasciando una nuova esperienza chiamata Movie Mate. Questa nuova esperienza funziona come un secondo schermo e offre, sia ai fan di lunga data che ai nuovi arrivati, un nuovo modo di vivere la serie più veloce di sempre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Movie Mate, la nuova esperienza di Facebook e Universal Pictures per Fast & Furious

Movie Mate Facebook

Mentre si trasmettono in streaming i precedenti otto film del franchise, il chatbot di Facebook Messenger interverrà per condividere immagini e clip, così come curiosità sulla loro produzione. Come si può vedere in uno degli screenshot qui sopra, il chatbot può offrire numerosi dettagli, soprattutto quando sono coinvolte le auto.

È inoltre possibile accedere al chatbot visitando la pagina Facebook di Fast & Furious e toccando l’icona Messenger. Quando si apre per la prima volta il chatbot, questo vi farà qualche domanda per testare la vostra familiarità con il franchise. In questo modo è possibile personalizzare l’esperienza e renderla ancora più interattiva.

Citando l’Annual Internet Trend Report di Nielsen, Facebook e Universal hanno affermato che stanno rilasciando Movie Mate perché la maggior parte degli americani utilizza già un secondo dispositivo mentre guarda la TV per cercare informazioni sullo spettacolo o sul film che stanno guardando.

Naturalmente, le esperienze di secondo schermo non sono una novità. Qualcuno di voi ricorda IntoNow e ZeeBox? Tuttavia, il fatto che Movie Mate viva all’interno di Messenger, ovvero una piattaforma che ha avuto più di 1 miliardo di utenti dal 2016, dovrebbe permettergli di attirare ancora di più l’attenzione del pubblico.

Al momento non sappiamo se questa funzionalità sarà disponibile anche in Italia. In ogni caso, per maggiori informazioni, potete consultare la pagina Facebook di Fast & Furious.

Offerta
Fast & Furious 1,8 (Box 8 Br)
  • Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson (Actors)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button