fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Apple Music 3.10 beta per Android ha uno Sleep Timer migliore di iOS

L'app della Mela sul Robottino ha più opzioni

Apple Music per Android continua a dimostrarsi migliore della versione per iOS: dopo aver introdotto widget personalizzabili, anche lo Sleep Timer della beta 3.10 ha più funzioni. In modo che possiate addormentarvi con la giusta canzone, senza lasciare accesa la musica tutta notte.

Apple Music 3.10 beta per Android ha uno Sleep Timer migliore

Utilizzare lo Sleep Timer su Android risulterà molto semplice, stando a quanto emerge dalla beta. Infatti basta aprire la sezione Now Playing nell’app e cliccare i tre puntini del menu che trovate accanto al nome della canzone o dell’artista. Alla fine di quest’elenco trovate l’opzione Sleep Timer.

Potete scegliere un periodo fra i 15 minuti e l’ora, dopo il quale l’app spegnerà la musica se non riceve altri input nel frattempo. Ma potete anche scegliere nuove opzioni per terminare la riproduzione “Quando finisce la canzone attuale“, oppure quanto termina l’album o la Playlist. Potete inoltre disabilitare lo Sleep Timer in qualunque momento.

apple music android sleep timer

Secondo quanto riportano quelli di 9to5Google, che hanno analizzato l’app, nel codice c’è anche la possibilità di abilitare lo spegnimento automatico alla fine degli “Show” e degli “Episodi“, facendo intendere che l’opzione sarà disponibile anche per live show e podcast.

Su iOS lo Sleep Timer fa parte del sistema di Orologio, mentre su Android sfrutta un accesso maggiore alle risorse di sistema. Questo garantisce maggiore flessibilità, che gli ingegneri della Mela sono stati lieti di sfruttare.

Se avete un abbonamento ad Apple Music, utilizzare l’app anche su Android diventa ancora più vantaggioso. L’aggiornamento al momento è in beta ma dovrebbe diventare disponibile nelle prossime settimane.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button