fbpx
News

Apple Music Award: annunciati i vincitori

Apple ha annunciato i vincitori della terza edizione di Apple Music Award, rassegna annuale dedicata al mondo della musica che premia con un riconoscimento speciale i migliori artisti del 2021 e la loro influenza sulla cultura a livello globale. Gli Apple Music Award prevedono cinque categorie distinte (Artista dell’anno, Cantautore dell’anno, Artista emergente dell’anno, Miglior canzone dell’anno e Miglior album dell’anno). I vincitori sono scelti dopo un processo che premia la prospettiva editoriale di Apple Music e ciò che i clienti stanno ascoltando di più.

I vincitori degli Apple Music Award

Il titolo di “Artista globale dell’anno” va a The Weeknd. L’album “After Hours” del 2020 è stato un successo ed ha rapidamente superato un milione di pre-add su Apple Music. Olivia Rodrigo, invece, si aggiudica i premi Artista emergente dell’anno, Album dell’anno, e Canzone dell’anno. Il singolo drivers license ha scalato rapidamente le classifiche ottenendo un successo straordinario.

Da segnalare, invece, il premio Cantautrice dell’anno è stato assegnato alla pluripremiata cantante, cantautrice e polistrumentista H.E.R. Da segnalare, inoltre, il premio Artista dell’anno (Africa) assegnato a Wizkid mentre Aya Nakamura vince il premio Artista dell’anno (Francia). Il rapper RINIl è, invece, Artista dell’anno (Germania).

Gli OFFICIAL HIGE DANDISM conquistano il titolo di Artista dell’anno (Giappone).

Il commento dell’azienda

Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats, dichiara: “Gli ultimi 12 mesi sono stati un anno straordinario per la musica, e siamo entusiasti di onorare gli artisti che stanno plasmando la cultura e la connessione con i fan di tutto il mondo su Apple Music. Quest’anno stiamo anche riconoscendo più artisti locali, mostrando al mondo l’importanza di straordinari musicisti di talento che stanno avendo un impatto a livello globale”.

   
Offerta
Apple AirPods Pro con custodia di ricarica MagSafe (2021)
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti completamente nella musica
  • Modalità Trasparenza per sentire il mondo intorno a te
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button