fbpx
MusicaNewsTech

La beta di Apple Music mostra i testi sincronizzati delle canzoni anche da browser

Apple sta lavorando a degli aggiornamenti per la versione web di Apple Music, come ad esempio la possibilità di avere testi sincronizzati anche da browser. La funzionalità è particolarmente apprezzata e, al momento, disponibile solo sull’app per iPhone, iPad e Mac. Ora, per la prima volta, è arrivata sulla versione Beta di Apple Music per web (quindi da browser, senza app).

La funzionalità permette agli utenti di poter visualizzare, durante l’ascolto di un brano di Apple Music, i testi sincronizzati con la porzione del brano in riproduzione, come accadrebbe ad esempio in un karaoke. Spotify, al contrario, mostra i testi per intero, non seguendo la riproduzione in tempo reale della canzone.

Il fatto che la feature sia in versione Beta vuol dire che, probabilmente, sarà presto disponibile per tutti.

Come provare i testi sincronizzati su Apple Music da browser (Beta)

Eddy Cue, dirigente Apple, riferisce (via 9to5mac) che Apple inserisce manualmente i testi, invitando gli utenti ad inviare feedback qualora riscontrassero inesattezze nelle liriche.

Una volta avviata la riproduzione di un brano su Apple Music, basterà cliccare sull’apposita icona a forma di fumetto in alto a sinistra, accanto alla foto del proprio profilo. A quel punto sarà possibile adattare i testi anche a schermo intero. La funzionalità è attualmente disponibile solo per le app e per la versione Beta di Apple Music Web.

Coloro che volessero provare la funzionalità da browser possono accedere alla versione Beta di Apple Music qui.  Al contrario la normale versione di Apple Music Web, attualmente senza testi sincronizzati, è disponibile qui

In una recente indagine di TechPrincess abbiamo confrontato le principali piattaforme per lo streaming musicale. Dai dati analizzati abbiamo stabilito che il migliore servizio per l’ascolto musicale sia attualmente Tidal, che offre la migliore qualità audio a discapito di un prezzo decisamente superiore alla media. Tuttavia a dividersi gi utenti sono attualmente Spotify e proprio Apple Music, con il colosso svedese in netto vantaggio. A questo link trovate il nostro articolo dedicato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button