fbpx
NewsTech

L’iPad di decima generazione avrà l’USB-C

Ancora notizie sul nuovo iPad di Apple, che pare sarà dotato di chip A14 Bionic, 5G e – per la prima volta – connettività USB-C. Una serie di caratteristiche che vanno ad aggiornare l’attuale dispositivo entry-level della compagnia, economico ma pur sempre dotato della porta Lightning. Mantenendo il design e apportando qualche modifica, Apple potrebbe ottenere un consenso maggiore da parte degli utenti.

iPad Apple: arriva finalmente la connettività USB-C

Per tutto l’anno Apple ha lavorato ad aggiornamenti significativi per il suo iPad più economico. Secondo quanto riferito da 9to5Mac, infatti, l’iPad di decima generazione avrà una porta USB-C in sostituzione della Lightning. Un dettaglio che dimostra che la compagnia di Cupertino sta finalmente cercando di portare la nuova connettività su tutte le serie di iPad presenti sul mercato. In ogni caso, è evidente che si tratti di un aggiornamento importante per gli utenti, perchè l’USB-C supporta velocità di trasferimento più elevate e persino una più ampia varietà di periferiche.

Inoltre, grazie alla nuova porta sarà più semplice collegare l’iPad a display esterni più moderni, come lo Studio Display di Apple. Al di là di questo, il nuovo tablet della compagnia sembra pronto a regalare grandi novità, come ad esempio il display Retina con la stessa risoluzione di quello dell’iPad Air. Anzi, considerando che il modello di nona generazione ha un display LCD da 10.2 pollici, c’è da aspettarsi una dimensione maggiorata, pari a 10.5 o 10.9 pollici. Tuttavia, le specifiche del display più moderne come l’ampia gamma di colori con DCI-P3 e una maggiore luminosità rimarranno esclusive degli iPad di fascia alta.

iPad Apple

Infine, l’iPad Apple di decima generazione dovrebbe avere in dotazione il chip A14 Bionic, già presente sull’iPad Air di quarta generazione. Rispetto all’A13 Bionic, utilizzato nell’attuale iPad entry-level, i guadagni in termini di prestazioni dovrebbero aggirarsi intorno al 30%. E non è tutto, perchè la compagnia aggiungerà anche il supporto della rete 5G per i modelli cellulari. Al di là di questo, c’è da considerare che non solo le specifiche tecniche potrebbero rientrare tra gli aggiornamenti di Apple. Alcune modifiche al display, infatti, lasciano ipotizzare anche una rivisitazione del design del dispositivo. Ma di questo non ne siamo ancora certi.

Offerta
2021 Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (9ª...
  • Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
  • Chip A13 Bionic con Neural Engine
  • Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button