fbpx
LifestyleNewsTech

Apple Pay Later: prima comprate, poi pagate

Apple Pay consentirà agli utenti di pagare a rate, con o senza interessi

In questi giorni Apple sta lavorando ad un nuovo servizio che permetterà ai consumatori di pagare a rate qualunque acquisto Apple Pay. Così facendo, la compagnia di Cupertino si mette definitivamente in competizione con i servizi “comprate ora, pagate dopo” di Affirm e PayPal. Il servizio, che pare avrà il nome di Apple Pay Later, sfrutterà la partnership di Goldman Sachs, che fungerà da vero supporto per i prestiti necessari alle offerte rateali.

Apple Pay Later, il nuovo servizio di pagamento a rate

Per competere al meglio con i colossi del settore, anche Apple ha deciso di lanciare il suo servizio di “comprate ora, pagate dopo”. L’obiettivo, chiaramente, è quello di convincere quanti più utenti possibile ad utilizzare il proprio iPhone per le transazioni, andando così a sostituirlo alle più tradizionali carte di credito. Al di là di questo, c’è anche da considerare che la compagnia di Cupertino riceve una percentuale sulle transazioni effettuate con Apple Pay, il che porterebbe oltre 50 miliardi di dollari di entrate aggiuntive ogni anno. Una bella scommessa per Apple, nulla da dire.

Apple Pay Later
Credits: Apple

Ma come funzionerà davvero Apple Pay Later? A quanto pare, quando un utente effettua un acquisto utilizzando il servizio sul proprio iPhone può scegliere se pagarlo a rate. In questo caso, le opzioni sono due: “Apple Pay in 4“, ossia 4 rate senza interessi con pagamenti effettuati ogni due settimane, o “Apple Pay Rate Mensili“, ossia pagamenti a rate a lungo termine e con interessi annessi. Inoltre, se scegliete di effettuare un acquisto con Apple Pay Later, potete scegliere la carta di credito con cui effettuare i pagamenti nel tempo prescelto. Un servizio quanto mai utile, che pare sarà disponibile sia per gli acquisti online che per quelli nei negozi fisici.

Al momento, però, non si hanno informazioni sui tassi di interesse che Apple prevede di addebitare per le rate mensili. Affirm, ad esempio, addebita fino al 30%, mentre altre compagnie ancora meno. Ma questo non basta certo per ipotizzare come si comporterà la compagnia di Cupertino in questo senso. Quello che sappiamo, invece, è che gli utenti che sono intenzionati ad usare Apple Pay Later dovranno inviare in approvazione una richiesta attraverso l’App Wallet del proprio iPhone. E poi, per accedere al programma dovranno inviare una copia della propria carta d’identità digitale. Infine, il servizio offre anche la possibilità di concludere la rateizzazione saldando l’intero importo di acquisto.

Per ora, però, è ancora in fase di sviluppo, per cui non possiamo davvero sapere se tutte queste funzionalità saranno rese disponibili o meno. Una cosa è certa, invece: Apple si sta lanciando alla conquista di un altro settore. Ci riuscirà?

Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Apple iPhone 11 (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button