Dopo aver chiuso temporaneamente tutti gli Apple Store italiani a causa del COVID-19, il colosso di Cupertino si prepara alla controffensiva per aiutare il nostro Paese a uscire da questo periodo di crisi. Ad annunciarlo è Tim Cook in persona, con un tweet dal suo profilo ufficiale datato 19 marzo.
Apple quindi ha deciso di donare una grossa somma – non meglio specificata – alla Protezione Civile del Bel Paese.
It’s never been more important to support each other. We’re making a substantial donation including medical supplies to Protezione Civile in Italy, to help the heroic first responders, medical personnel & volunteers working tirelessly to protect & save lives. Vicini all’🇮🇹 ❤️
— Tim Cook (@tim_cook) March 19, 2020
“Non è mai stato così importante supportarsi a vicenda. Stiamo facendo una donazione sostanziale, comprese forniture mediche, alla Protezione Civile in Italia per aiutare gli eroici soccorritori, il personale medico e i volontari che lavorano instancabilmente per proteggere e salvare vite. Vicini all’talia “
LEGGI ANCHE: Il nuovo MacBook Air è irresistibile
Un altro tweet del 21 marzo invece ribadisce l’impegno di tutta Apple a contenere il coronavirus con l’invio di mascherine e attrezzature mediche in tutti gli Stati Uniti e in Europa.
Our teams at Apple have been working to help source supplies for healthcare providers fighting COVID-19. We’re donating millions of masks for health professionals in the US and Europe. To every one of the heroes on the front lines, we thank you.
— Tim Cook (@tim_cook) March 21, 2020
“I nostri team stanno lavorato per aiutare per fornire approvvigionamenti a coloro che combattono il COVID-19. Stiamo donando milioni di maschere per gli operatori sanitari negli Stati Uniti e in Europa. A tutti gli eroi in prima linea, vi ringraziamo.”
Apple certamente non è la sola a sostenere la lotta contro il coronavirus, comprese le donazioni dirette di attrezzature. Alibaba e il suo fondatore Jack Ma hanno donato maschere, kit per test, tute protettive e visiere, mentre Elon Musk di Tesla si è offerto di realizzare ventilatori. Insomma, le società tecnologiche vogliono e possono svolgere un ruolo significativo nella lotta contro la pandemia, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno competenze direttamente rilevanti per il settore.
E voi cosa pensate di questi aiuti dalle aziende delle hi-tech?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!