fbpx
Tech

Apple da record: superati i 2 mila miliardi di dollari di valore

In due anni il valore di Apple è raddoppiato

Il valore di Apple continua a crescere. La casa di Cupertino, infatti, ha raggiunto la capitalizzazione record di 2 mila miliardi di dollari confermando una crescita oramai esponenziale. Il lockdown e il rallentamento del mercato smartphone non ha fermato la crescita di Apple che continua a rappresentare un punto di riferimento assoluto del mondo tech.

Continua ad aumentare il valore di Apple

Nelle ultime ore, il valore delle azioni di Apple ha toccato, brevemente, quota 467,77 dollari. Tale valore ha permesso alla casa di Cupertino di superare la quota record di 2 mila miliardi di capitalizzazione. Apple è, quindi, la prima azienda tech a raggiungere questo valore incredibile, confermando la sua crescita che sembra essere davvero inarrestabile.

Il risultato è ancora più straordinario se si considera il poco tempo che è servizio all’azienda per passare da mille miliardi a 2 mila miliardi di capitalizzazione. Per raggiungere quota mille miliardi di dollari, infatti, Apple ha avuto bisogno di circa 40 anni. Per passare da mille a 2 mila miliardi e, quindi, raddoppiare il suo valore sono bastati circa due anni.

Tante novità e un’importante causa legale per il futuro

Il futuro di Apple è caratterizzato da tantissime novità. La casa di Cupertino ha in programma, infatti, il passaggio ai processori ARM per la sua gamma di dispositivi mac OS. Nel frattempo, per il prossimo autunno sono in arrivo i nuovi iPhone 12, che saranno i primi con supporto al 5G, ed i nuovi iPad Pro. Per i prossimi mesi, l’azienda dovrà fare i conti con la causa legale presentata da Epic Games che potrebbe cambiare radicalmente il settore degli store online e le commissioni richieste dall’azienda.

Offerta
Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button