fbpx
google-stadia-connect

Google Stadia arriva su iOS e si trasforma in una web App
Google annuncia ufficialmente il lancio di una web App di Stadia per la piattaforma iOS


In questi giorni Google ha annunciato il supporto iOS per il suo servizio di cloud gaming, seguendo un po’ le orme di Microsoft nell’aggirare le restrizioni dell’App Store. Ora Google Stadia è infatti una web App che può essere utilizzata direttamente nella versione mobile del browser Safari di Apple. Un funzionamento molto simile a quello che Microsoft sta pensando per il suo servizio xCloud.

Ma Google vuole fare di meglio. Come? Testando la sua web App sul pubblico nelle prossime settimane. Un’iniziativa coraggiosa, soprattutto se consideriamo le rigide regole imposte da Apple al cloud gaming. Alla fine di Agosto, la compagnia di Cupertino aveva proibito a Microsoft e Google la condivisione delle proprie applicazioni all’interno dell’App Store. Ma ha poi fatto un passo indietro, anche se richiede comunque alle compagnie di poter visualizzare i giochi prima di condividerli. Ma ecco arrivare la risposta di Google Stadia: una web App per iOS.

Google Stadia iOS

Google Stadia: tutte le novità

Può sembra ridondante, eppure l’annuncio del test della web App per iOS coincide con l’anniversario di un anno dal lancio di Google Stadia. Quale occasione migliore per rivelare alcuni interessanti aggiornamenti? A quanto riferito dal colosso tecnologico, a breve una serie di giochi gratuiti arriveranno sul servizio di cloud gaming. Ma questa non è la sola notizia utile. Google ha rivelato che non ci sarà più bisogno di un abbonamento Pro per giocare a Bungie’s Destiny 2, e che sarà possibile giocare per chiunque abbia un account Google, purché iscritto al servizio di gaming. Infine State Share, la funzionalità streamer friendly di Stadia, sarà lanciata il prossimo Gennaio 2021 con l’uscita di Hitman 3 di IO Interactive.

In occasione del suo primo anniversario, Google Stadia ha condiviso anche una serie di statistiche che riguardano la sua attività. Negli ultimi 12 mesi, ad esempio, sono stati inseriti più di 80 giochi all’interno della piattaforma, con l’obiettivo di arrivare ad oltre 135 titoli entro la fine dell’anno. Inoltre, Google ha aggiunto al servizio oltre 100 nuove funzionalità, inclusa la condivisione per la famiglia. E come ultima novità dell’anno: il test pubblico per la web App per la piattaforma iOS. A questo punto viene da chiederci: come andrà?

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

 

 

 

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link