fbpx
AttualitàCulturaNews

Apple chiude tutti gli Store di New York

L'inasprirsi della pandemia ha convinto la Mela a chiudere i negozi

Con l’aumento dei casi della variante Omicron di Covid-19, alcune aziende tech stanno limitando l’accesso o chiudendo i propri negozi. Infatti da lunedì gli Apple Store in tutto lo stato di New York sono chiusi al pubblico, con il personale presente solo per gli ultimi ritiri dei prodotti ordinati online.

Apple Store chiusi a New York

Lo ha fatto notare per primo l’analista di Bloomberg Mark Gurman su Twitter e un rapido controllo online ha svelato a tutti che aveva ragione. Apple ha deciso di tornare a chiudere gli Apple Store della Grande Mela. Tutti e sedici i negozi fisici a New York City e nello stato di New York sono ora chiusi.

Parte del personale resta nei negozi per consegnare gli ordini fatti online con il ritiro in negozio. Ma sembra che non appena smaltiti, anche questi potrebbero essere interrotti.

Apple Store in New York, USA

Settimana scorsa la Mela ha chiuso anche altri sette negozi negli Stati Uniti, in città come Atlanta e Houston, ma anche nello stato del New Hampshire. In quel caso però la scelta era arrivata dopo che alcuni dei dipendenti erano risultati positivi al tampone per il Covid-19. All’inizio di dicembre, lo stesso era successo in Maryland, a Miami e anche nella capitale canadese Ottawa.

Apple solitamente chiude i negozi quando il 10% dello staff risulta positivo ai tamponi. Ma a New York la scelta sembra basata sui dati della popolazione generale e non sui contagi fra i dipendenti. E sembra che altri negozi possano seguire: monitoriamo regolarmente le condizioni per determinare quali negozi chiudere. Ma Apple assicura che continuerà a “supportare la salute dei clienti e dei dipendenti”.

Al momento gli Apple Store in Italia restano aperti. La Mela sembra infatti voler adottare dei criteri basati sui dati nelle località dove si trovano i negozi. Ma potrebbe non aspettare il “cambio di colore” delle Regioni per chiudere gli Apple Store, nel caso lo ritenesse più sicuro. Vi terremo aggiornati per novità.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button