NewsTech

Instagram si aggiorna, da ora si potranno includere i post nelle storie

Instagram

Avete visto un post che vi ispira particolarmente, una foto o una raccolta fondi e volete condividerla immediatamente? Il nuovo aggiornamento dedicato ad Instagram permetterà agli utenti di rendere i follower partecipi, dando loro la possibilità di aggiungere i post più interessanti alle storie.

Come aggiungere i post alle proprie storie su Instagram

Condividere un feed sarà semplice: basterà infatti cliccare l'aeroplano di carta posto proprio sotto il post interessato per poi scegliere, nella parte superiore, l'opzione per creare una storia. Scegliendo quest'ultima Instagram mostrerà il feed su uno sfondo personalizzato e sotto forma di adesivo, che potrà essere ruotato, spostato o ridimensionato, per poi essere condiviso.

Perché aggiungere un post alla propria storia

Condividendo il post di qualcun altro inserendolo nelle storie sarà possibile aiutare l'autore ad avere più visualizzazioni, suscitando maggiore interesse nel pubblico. Nella Instagram Stories che vedrà il feed come protagonista, infatti, comparirà sempre il nome utente dell'originale. Toccando quest'ultimo, inoltre, sarà possibile vederlo, così come visitare il profilo del suo creatore per dare un'occhiata agli altri contenuti.

Si possono condividere tutti i post?

L'aggiornamento lanciato per il social network delle foto non darà, però, la possibilità di condividere ogni post interessante in cui un utente può imbattersi. I feed condivisibili nelle proprie storie su Instagram, infatti, saranno soltanto quelli provenienti dagli account pubblici.

Nel caso in cui un utente non volesse permettere agli altri di condividere le proprie pubblicazioni gli basterà quindi consultare le impostazioni del profilo, per poi scegliere di disattivare questa possibilità.

Dove e per quali sistemi è disponibile l'update

L'aggiornamento, stando a quanto riportato sul centro assistenza di Instagram, attualmente è disponibile soltanto in alcuni paesi, in esclusiva per il sistema Android. Nei prossimi giorni, però, l'update potrebbe espandersi, arrivando così a coinvolgere anche i dispositivi dotati di sistema iOS.

 Cosa pensate di questa nuova possibilità offerta da Instagram?

 

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker