fbpx
NewsTech

AppleCare +: l’assicurazione sui Mac ora è anche annuale

Apple ha appena aggiornato i prezzi di Apple Care+ per Mac, attivando anche una nuova opzione annuale. Questo significa che da questo momento in poi, all’acquisto di un Mac, sarà possibile scegliere tra un abbonamento AppleCare + triennale o solamente annuale, in modo tale da optare per l’opzione più comoda per il cliente. Questa nuova formula è per ora in prova negli USA, ma dovrebbe arrivare a breve anche oltre oceano.

Apple: arriva l’abbonamento annuale ad AppleCare +

Questa nuova opzione di acquisto di AppleCare + potrebbe rivelarsi estremamente utile per tutti coloro che hanno intenzione di cambiare il proprio dispositivo Mac a distanza di un anno rispetto al suo acquisto. Si tratta, in effetti di uno dei pochi scenari in cui optare per il piano annuale risulta un vantaggio, dato che optare per tre anni rimane meno costoso.

Se per esempio, un AppleCare+ annuale applicato ad un MacBook Pro da 16 pollici costa 140$; il piano triennale ne costa 380, andando a diventare vantaggioso nel lungo periodo. Gli acquirenti che decideranno di rinnovare annualmente il servizio, si ritroveranno a pagare 40$ in più dopo tre anni, rendendo il piano triennale la scelta migliore per tutto coloro che sono interessati ad un acquisto a lungo termine.

In ogni modo, questa novità va analizzata anche da un’altra prospettiva. Apple infatti ha aggiunto anche la possibilità di estendere un piano AppleCare+ esistente anche oltre il periodo standard di tre anni, momento nel quale può essere vantaggioso optare per il piano annuale. L’estensione di AppleCare + può essere effettuatata entro 30 giorni dalla scadenza del piano originale.

AppleCare+ offre una copertura assicurativa che va oltre la garanzia standard di un anno di Apple e fino a 90 giorni di supporto tecnico. E’ compresa nel pacchetto la riparazione dell’hardware e fino a due incidenti dovuti a danni accidentali ogni 12 mesi, ciascuno soggetto a una tariffa di servizio.

Offerta
Apple Watch Series 3 (GPS, 38 mm) Cassa in Alluminio Argento...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Display Retina
  • Swimproof

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button