fbpx
NewsTech

Il nuovo iPhone SE potrebbe arrivare nella seconda metà del 2021

Il lancio del nuovo modello economico di iPhone potrebbe non arrivare prima della seconda metà del 2021

Il successo incredibile dell’iPhone SE, che è riuscito a mixare alla perfezione un prezzo conveniente e prestazioni elevate, ha portato gli utenti ad aspettare con ansia un nuovo modello. Si pensava che questo potesse uscire nella prima metà del prossimo anno, ma l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che non vedremo l’iPhone SE 2021 prima del secondo semestre. Il motivo? A quanto pare Apple sarebbe troppo impegnata a gestire la concorrenza dei diversi fornitori per le fotocamere dell’iPhone 13 per potersi dedicare anche al nuovo smartphone economico. Ma scopriamo qualcosa in più dal rapporto rilasciato da Kuo.

iPhone SE 2021: la data di lancio slitta al secondo semestre

È stato il portale MyFixGuide a pubblicare oggi il report del noto analista di Apple, che ha esplicitamente dichiarato che non ci sarà un iPhone SE nella prima metà del 2021. Sappiamo bene che il modello economico di Apple è stato lanciato ad Aprile di quest’anno, ma la storia non sembrerebbe ripetersi. I fans dovranno aspettare ben più di un anno, o almeno così pare. Il rapporto dell’esperto afferma che il ritardo potrebbe essere dovuto alla difficile scelta della società che fornisce hardware per fotocamere ad Apple. La Genius Electronic Optical, prediletta dalla compagnia di Cupertino, sembrerebbe avere ottima concorrenza. Largan Precision, Semco e Sunny Optical sono in competizione per entrare nelle grazie di Apple.

E sembrerebbe che sia proprio questa concorrenza tanto alta a costringere la compagnia a far slittare i piani di lancio dell’iPhone SE 2021. Tra l’altro, sembrerebbe che la Genius Electronic Optical possa non soddisfare a pieno le richieste di Apple per l’obiettivo ultra grandangolare dell’iPhone 13, il che creerebbe una situazione di maggiore instabilità. Tutto questo potrebbe quindi compromettere l’arrivare del nuovo smartphone economico della compagnia. Ma in fondo anche quest’anno abbiamo avuto annunci in ritardo, eppure siamo stati comunque soddisfatti. Sarà lo stesso anche nel 2021?

Apple iPhone SE (64GB) - (PRODUCT) RED (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button