fbpx
NewsTechVideogiochi

Apple sta sviluppando dei controller di gioco?

Secondo alcuni documenti di archiviazione, sembra che Apple stia per sviluppare dei controller di gioco in grado di collegarsi senza soluzione di continuità su iPhone ed iPad. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Controller di gioco in arrivo da parte di Apple?

Apple potrebbe avere dei piani per sviluppare controller di gioco che possono collegarsi senza sforzo a un iPhone o iPad. Sembra inoltre che l’azienda, anziché depositare un brevetto negli Stati Uniti, lo abbia depositato in Europa, dove le regole sono diverse.

Il brevetto è stato reso pubblico il 31 marzo 2022, con il numero WO2022067344 e la seguente descrizione.

Un dispositivo elettronico visualizza interfacce utente associate a giochi in risposta al rilevamento di dispositivi di input che sono stati collegati al dispositivo elettronico. Inoltre, un dispositivo elettronico visualizza un’interfaccia utente ridotta in risposta al rilevamento che una copertura ha coperto una parte del display del dispositivo elettronico.

In alcune incorporazioni, un dispositivo elettronico visualizza un’interfaccia utente tramite una componente di generazione del display di un dispositivo di input. In alcune incorporazioni, un dispositivo elettronico proietta un’interfaccia utente tramite un dispositivo di proiezione di un dispositivo di input.

Tre stili diversi

Si dice che Apple stia testando tre stili di controller di gioco. Il primo nelle immagini è intitolato FIGS. Il modello mostra che i due accessori possono essere attaccati ad un iPhone senza troppa difficoltà, trasformandolo in un dispositivo di gioco portatile.

Mentre un’estremità potrebbe essere attaccata alla porta lightning, non è chiaro il modo in cui l’altra potrebbe accoppiarsi con l’iPhone. È possibile che Apple usi un approccio di accoppiamento simile a quello utilizzato per gli AirPods.

L’altro stile è un folio di gioco per iPhone. Questo folio si troverà di fronte al display dell’iPhone e potrebbe sfoggiare uno schermo secondario per aiutare l’utente a comunicare mentre scrive un testo attraverso una tastiera a comparsa.

Il terzo stile, infine, comporta un approccio più tradizionale. Tuttavia, poiché questo non è un brevetto di design, il prodotto commerciale effettivo potrebbe avere un aspetto significativamente diverso. Questo controller potrebbe funzionare con una Apple TV offrendo un controllo dell’interruttore scorrevole, permettendo all’utente di avviare la modalità di gioco, la modalità di messaggistica o la modalità telefono.

Il brevetto è un documento di 266 pagine che contiene dettagli interessanti sui potenziali piani dell’azienda di Cupertino di lanciare periferiche di gioco. Non sappiamo però se queste saranno progettate esclusivamente per iPhone, iPad e Apple TV o meno. Lo sapremo solo in futuro, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli.

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button