fbpx
NewsTech

Apple TV ed Apple Watch: le altre novità dal keynote di Apple

TOP AUTHOR

Non solo iPhone per il keynote odierno di Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti dedicato ampio spazio alla nuova Apple TV in 4K e alla terza generazione di Apple Watch. Scopriamo cosa c’è di nuovo.

Apple Watch: arriva la connettività di rete

Apple Watch si evolve e lo fa offrendo ai suoi utenti la connettività LTE grazie ad un eSIm integrata che consente agli utenti di usare lo smartwatch in modo completamente autonomo. Chiamate, messaggi, musica in streaming: c’è davvero tutto, compresa Siri, l’assistente vocale di Apple che ora sfrutta lo speaker integrato per interagire con voi. Attenzione però: la versione LTE non è per ora destinata al mercato italiano.

Da noi a partire dal 22 settembre arriverà la versione classica al costo di 379 Euro,  caratterizzata dallo stesso design della generazione precedente. Tra le novità troviamo però un chip dual-core che promette performance migliorate, una maggior effcienza e la nuova tecnologia per il monitoraggio costante del battito cardiaco.

A bordo il sistema Watch OS 4 accompagnato da nuove watch faces, incluse quelle ispirate a Toy Story e ai suoi personaggi principali. Un buon modo, immaginiamo, per celebrare l’eredità di Steve Jobs, ex proprietario della Pixar.

Apple TV: arrivano 4K e HDR

Spazio anche ad Apple TV 4K, la nuova versione di Apple TV. Il design è pressoché lo stesso ma questa volta troviamo il 4K e l’HDR.

Il nuovo device sarà ottimizzato per la visione dei servizi in streaming più amati, come Netflix e Amazon Prime Video; i contenuti presenti su iTunes Store invece verrano outomaticamente visualizzati in HDR, indipendentemente da come è stato girato, e avranno lo stesso prezzo della versione Full HD.

Per quanto riguarda invece la dotazione hardware, a bordo troviamo il processore A10X – lo stesso di iPad Pro – e 3 GB di RAM, mentre il sistema operativo rimane tvOS, naturalmente rivisto per supportare il 4K.

Il costo? Si parla di 199 Euro per il modello da 32 GB e di 219 Euro per quella da 64 GB, entrambi in arrivo il 22 settembre.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button