fbpx
NewsTech

Apple pronta a passare alla porta USB-C

Nuova indiscrezione da Ming-Chi Kuo

L’analista Ming-Chi Kuo ci ha abbastanza abituati a ricevere in anteprima notizie di un alto grado di interesse, ma questa volta si è davvero superato. Secondo quanto riferito di recente, infatti, Apple sarebbe pronta ad abbandonare la sua porta proprietaria Lightning per sostituirla con l’USB-C. Una novità che Apple sembra intenzionata ad introdurre nella produzione del 2023, in concomitanza con il lancio dell’iPhone 15.

Apple: l’USB-C sostituirà la porta Lightning

Con un tweet lanciato poche ora, Ming-Chi Kuo ha annunciato che Apple sostituirà la sua porta Lightning con l’USB-C. Questa, infatti, “potrebbe migliorare la velocità di trasferimento e ricarica dell’iPhone nei progetti hardware, ma i dettagli delle specifiche finali dipendono ancora dal supporto iOS“. Una rivelazione che stupisce, ma non troppo. In fondo, è oramai da qualche anno che si vocifera dell’intenzione della compagnia di Cupertino di adottare la porta USB-C anche per l’iPhone. Per il momento, infatti, questa è stata introdotta sui modelli più recenti di iPad, ma non è stata vista su altri dispositivi.

La pressione della UE per l’introduzione di un caricabatterie universale ha sicuramente convinto Apple a considerare l’ipotesi di una porta USB-C per i suoi telefoni. Ma finora la compagnia non ha confermato ancora nessuna decisione. Anzi, c’è da considerare che per molto tempo si è dimostrata ostile a questa ipotesi, tanto da preferire la produzione di iPhone portless. Ma se le indiscrezioni di Kuo fossero vere, allora questo significherebbe che Apple sta rivedendo i suoi progetti di produzione. In ogni caso, ricordiamoci che si tratta soltanto di congetture. Finchè la compagnia non confermerà questa decisione, è difficile credere che succederà davvero.

Apple Custodia MagSafe in silicone (per iPhone 13) -...
  • L’esterno in silicone è liscio e piacevole al tatto, mentre la fodera interna in soffice microfibra protegge ogni...
  • Grazie ai magneti che si allineano alla perfezione con iPhone 13, la custodia è magicamente facile da agganciare, e...
  • Come ogni custodia progettata da Apple, ha superato migliaia di ore di test in fase di produzione: non è solo bella da...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button