fbpx
NewsTech

Il filtro delle chat arriva su WhatsApp

L'opzione che mette finalmente ordine nelle conversazioni

Ancora nuove dall’App di WhatsApp, che sta continuando ad aggiungere funzionalità inedite per migliorare l’esperienza degli utenti. Dopo il supporto multidispositivo e le reazioni ai messaggi, ora l’applicazione sembrerebbe pronta ad accogliere i filtri per le chat, così da semplificare ulteriormente la gestione delle conversazioni in corso. Un’opzione già presente su WhatsApp Business, che presto potrebbe diventare disponibile anche per gli utenti privati. Fortunatamente!

WhatsApp: App a lavoro sui filtri per le chat

WABetaInfo torna a regalarci interessanti indiscrezioni sulle novità dell’App di WhatsApp. Secondo quanto riferito, infatti, la piattaforma è a lavoro per aggiungere la possibilità di filtrare le chat secondo criteri utili agli utenti – messaggi non letti, contatti non salvati, gruppi o altro -. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, l’icona del filtro sarà visibile nella barra in alto all’interno dell’applicazione. E permetterà di selezionare le chat da visualizzare sulla base delle vostre preferenze.

Credits: WABetaInfo

Da quanto sappiamo, gli utenti di WhatsAppBusiness possono visualizzare l’icona soltanto utilizzando la barra di ricerca. Ma pare che l’opzione sarà sempre disponibile per gli utenti privati. In ogni caso, conosceremo davvero la funzione soltanto quando l’App di WhatsApp la rilascerà per Desktop, iOS e Android. E non sarà certo nelle prossime settimane, dato che la piattaforma è solita testare una novità per moltissimo tempo prima di rilasciarla effettivamente. Quello che conta, però, è che il filtro per le chat potrebbe migliorare non poco la gestione delle conversazioni, soprattutto per quegli utenti che fanno un largo uso del servizio di messaggistica.

Xiaomi 12 - all carriers - Smartphone 8+128GB, 6.28” 120Hz...
  • Dotato della piattaforma mobile più avanzata di Qualcomm, Snapdragon 8 Gen 1, il dispositivo stabilisce il livello per...
  • Xiaomi 12 vanta una fotocamera principale da 50 MP di livello professionale, una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP...
  • Xiaomi 12 è dotato di uno schermo AMOLED da 6.28 pollici con una risoluzione FHD di 2400 x 1080, fornisce oltre 68...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button