fbpx
HardwareNewsTech

Pezzi di storia Apple all’asta su Catawiki

Dagli iPod ai vecchi Mac, pezzi storici in vendita

Aspettando l’inizio del keynote di Apple al WWDC 2022, la piattaforma Catawiki mette all’asta alcuni pezzi vintage del brand, dagli iPod (da poco fuori produzione) e i Mac di una volta. I collezionisti vintage e i fan della Mela possono acquistare gli oggetti dal 30 maggio al 6 giugno.

Pezzi vintage Apple all’asta su Catawiki

Dal 1976 ha iniziato a prendersi il suo posto nel mondo della tecnologia, lanciando diversi prodotti iconici in quasi cinquant’anni. Dai primissimi computer progetti in un garage da Steve Jobs e Steve Wozniak, passando per i primi iPod e iPhone in questi ultimi vent’anni. Un mix di attenzione tecnologica e cura nel design hanno resto l’azienda una delle più ricche di sempre, capace di rivoluzionare l’informatica un lancio prodotto alla volta.

Oggi i prodotti dei primi anni 2000 o più vecchi sono considerati vintage e possono essere acquistati da chi ama la tecnologia. E pensa che questi prodotti siano parte della nostra storia tech collettiva. Gli appassionati di oggetti tech da collezione sono aumentati del 50% in termini di pezzi venduti negli ultimi due anni su Catawiki.

ipod pezzi storici apple catawiki min

Questo boom “Vintech” può essere correlato a un aumento della domanda di questi prodotti: i ragazzi degli anni ’90, amanti della tecnologia, sono spesso attratti dalla nostalgia culturale e dal desiderio di possedere un pezzo autentico di storia della tecnologia. Inoltre, hanno più disponibilità economiche per avviare questo tipo di collezioni” spiega Toby Wickwire, esperto di giocattoli e tecnologia di Catawiki.

Pensando a questi appassionati, Catawiki annuncia una settimana di prodotti Apple davvero unic e da non perdere. Computer AppleMacBook e iMac (del 1998 e del 1999), i primi iPod e iPhone. C’è persino l’iMac Blue Dalmatian, un iPod di prima generazione e un Apple Macintosh del 1997.

In passato su Catawiki sono stati venduti anche un floppy firmato da Wozniak a 2405 euro, un insegna per rivenditori Apple del 1980 a 2500 euro. Persino un iconico Apple Lisa, venduto a 4775 euro.

Se non volete perdervi il prossimo prodotto da collezione, correte subito su Catawiki, fino al 6 giugno l’attenzione è tutta sul vintage Apple.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button