fbpx
HardwareNewsTech

Ecco i render del visore AR di Apple

Il visore per la realtà mista sembra una maschera da sci piena di tecnologia

Apple sembra essere pronta a lanciare il suo primo visore per la realtà mista (AR e VR) e questo render può dare un’idea di cosa aspettarsi. Un design che ricorda una maschera da sci ma che contiene all’interno il meglio della tecnologia di Cupertino.

Ecco i render del visore AR di Apple

Qualche mese fa The Information aveva pubblicato un disegno basato sulle ultime fasi di sviluppo del prototipo di visore Apple. Ora l’artista Ian Zelbo ha realizzato un render per il visore, che lui chiama Apple View. Un dispositivo che dovrebbe essere capace di immergerci nella MiXed Reality (XR), fornendo sia informazioni in realtà aumentata che creando mondi in realtà virtuale.

Il render non può mostrare i sensori per il riconoscimento del movimento, che permetteranno di usare direttamente le vostre mani per manipolare gli elementi virtuali, senza bisogno di controller. Né il potente processore che Apple inserirà nel dispositivo, che secondo alcune indiscrezioni avrà la stessa capacità di calcolo di un Mac.

visore ar apple render-min

Nel vetro scuro ci saranno delle fotocamere capaci di tracciare il movimento dei vostri occhi, in modo da rendere più immersiva l’esperienza in VR. E anche altre videocamere per registrare l’esterno: in totale, quindici sensori ottici. Ma soprattutto ci saranno due schermi in 8K, che però avranno una risoluzione minore nelle aree periferiche della nostra visione per risparmiare batteria.

Secondo l’analista ed esperto del mondo Apple Ming-Chi Kuo, il dispositivo dovrebbe costare intorno ai 3.000 dollari. Un prezzo che però non dovrebbe essere eccessivo per almeno 250 mila persone: queste infatti sono le previsioni di vendita di Apple nel primo anno.

Non sappiamo se questo sarà davvero il design del visore per la realtà mista di Apple. Ma non dovremmo aspettare molto: Apple View (se questo sarà il nome) arriverà nel 2022.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Phone Arena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button