fbpx
Tech

Visore VR Apple: il dispositivo è in arrivo entro la fine dell’anno?

Il visore VR di Apple potrebbe aver completato i test di produzione, ed è probabile che il lancio del dispositivo sia previsto entro la fine dell’anno. Precedenti fughe di notizie e voci hanno descritto l’aspetto del visore e alcuni nuovi rendering sono emersi in rete durante le scorse ore, che ci permettono di farci un’idea un po’ più precisa di come dovrebbe essere questo nuovo dispositivo Apple.

Visore VR Apple: in arrivo entro la fine dell’anno?

I rendering si basano sulle immagini di un prototipo di visore AR sviluppato da Apple e fornito da LetsGoDigital e dal talentuoso creatore di contenuti Jermaine Smit, noto anche per il suo canale YouTube Concept Creator. E’ possibile vedere chiaramente che il dispositivo sfoggia un’enorme visiera, ma la vera magia avviene all’interno. Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, il visore avrà un totale di 15 telecamere per il tracciamento e la raccolta di dati biometrici.

Dietro la visiera, è possibile notare un’abbondante schiuma, ed è probabile che sia lì, in modo tale che chi lo indossa non si senta affaticato durante lunghi periodi di utilizzo. Anche il cinturino di colore blu sembra essere regolabile. Secondo un precedente rapporto, il visore AR potrebbe non pesare più di 150 grammi, consentendo di indossare il dispositivo comodamente per ore.

Il visore per realtà mista può supportare una risoluzione fino a 8K in modo tale da garantire l’esperienza più coinvolgente di sempre e non sarà a corto di potenza di elaborazione.

Nonostante si dice che il visore AR sia un dispositivo leggero, dovrebbe avere ben due chipset; uno a 4 nm e uno a 5 nm. Le prestazioni del chipset di fascia alta potrebbero essere equivalenti all’M1 di Apple, mentre il SoC secondario sarà responsabile della gestione dei calcoli relativi ai sensori. Ci sono anche voci secondo cui il dispositivo potrebbe essere in grado di funzionare con l’alimentazione a batteria e supportare lo stesso alimentatore da 96 W del MacBook Pro 2021 da 14 pollici.

Offerta
Apple 2021 AirPods (terza generazione) con custodia di...
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
  • EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
  • Nuovo design affusolato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button