fbpx
NewsTech

Un’indagine rivela l’importanza della cybersecurity per le aziende manifatturiere

Ecco i risultati dell'indagine di Trend Micro

Trend Micro, leader globale del settore della cyber security, ha realizzato la ricerca “The State of Industrial Cybersecurity: Converging IT and OT with People, Process, and Technology”. Tale ricerca punta a mettere in evidenza i rischi per le aziende manifatturiere in termini di sicurezza informatica. I dati raccolti da Trend Micro, infatti, confermano che il 61% delle aziende manifatturiere ha subito un attacco informatico.

Un attacco cyber può mettere KO la produzione di un’azienda manifatturiera

L’indagine di Trend Micro ha raccolto alcuni dati molto interessanti. Il 61% delle aziende manifatturiere ha, infatti, subito attacchi informatici e deve fare i conti con l’implementazione delle tecnologie necessarie a gestire i rischi informatici. Il 75% delle aziende che hanno subito un attacco hanno registrato anche il blocco della produzione. Nel 43% dei casi, inoltre, tale blocco è durato più di quattro giorni.

Il 78% vede la tecnologia come la sfida maggiore di cybersecurity. Secondo i dati, le aziende con un elevato grado di collaborazione IT-OT si sono dimostrate più inclini a sviluppare misure di cybersecurity efficaci. Per leggere il report completo è possibile dare un’occhiata a questo link: The State of Industrial Cybersecurity: Converging IT and OT with People, Process, and Technology

Il commento di Trend Micro sull’importanza della cybersecurity

Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro Italia, sottolinea: “Le industrie manifatturiere di tutto il mondo stanno raddoppiando gli sforzi di trasformazione digitale, per migliorare significativamente le proprie smart factory. La mancanza di una piena consapevolezza della security negli ambienti OT e le divergenze con le conoscenze IT creano però un disequilibrio tra i processi, le tecnologie e le persone, che concede un vantaggio ai cybercriminali. Per questa ragione Trend Micro ha integrato l’intelligence IT con quella OT e offre una soluzione integrata che garantisce maggior controllo e visibilità sull’infrastruttura”.

 
TREND MICRO - Maximum Security Licenza per 3 Dispositivi per...
  • Antivirus Professionale per Windows, Apple, Android e iOS

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button