fbpx
Apple Watch

Apple Watch: arriva la funzionalità che aiuta a lavarsi le mani
Ancora una funzionalità per il contenimento della pandemia. Ora l'Apple Watch cronometra il tempo di lavaggio delle mani


Vi state lavando le mani come suggerito da medici e virologi? Sì? No? Non preoccupatevi di rispondere, perché ci penserà direttamente il vostro Apple Watch. In questi giorni, l’orologio si è dotato di una nuova funzionalità, che gli permette di percepire se chi lo indossa si sta lavando le mani e di aiutarlo a farlo nel modo giusto per 20 secondi consecutivi. Un altro piccolo passo del colosso tecnologico fondato da Steve Jobs verso il contenimento della pandemia. Ma scopriamone di più.

Apple Watch aiuta a lavarsi le mani nel modo giusto

È piuttosto risaputo che gli smart watch aiutino a migliorare la salute di chi lo indossa. Ed Apple ha preso alla lettera la “missione” del suo prodotto, introducendo una funzionalità che aiuta gli utenti a lavarsi le mani nel modo corretto per evitare il contagio da Covid-19. “Il nostro approccio è di usare i modelli di machine learning per identificare i movimenti che assomigliano a quelli del lavaggio delle mani” – così Kevin Lynch ha spiegato il funzionamento dell’Apple Watch – “e poi utilizziamo l’audio per confermare il suono dell’acqua corrente o quello del sapone sulle mani“.

Apple Watch

In poche parole, una volta che l’orologio percepisce cosa state facendo, scatta un conto alla rovescia di 20 secondi, il tempo minimo suggerito dai virologi per eliminare il virus, durante il quale l’Apple Watch vi incentiverà a completare il lavaggio. Al termine, un messaggio di “ben fatto” ed una serie di notifiche vi dimostreranno che avete rispettato i suggerimenti dei medici (ed eliminato eventuali tracce di virus).

Come potete immaginare, questa ed altre interessanti innovazioni sono state presentate da Apple durante il WWDC. Apple, come sicuramente già sapete, ha lasciato la platea stupefatta per via delle incredibile novità che ha programmato per i prossimi mesi. Tra queste, la possibilità di limitare il contagio da Covid-19 grazie alla nuova funzione dello smart watch è davvero interessante. Aspettate, siete già andati in bagno a provare se funziona?

Offerta
Apple Watch Series 5 (GPS, 40 mm) Cassa in Alluminio,...
  • Gps
  • Display retina always-on (sempre attivo)
  • Display più ampio del 30%

Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link