Mark Gurman, tra i leaker di Bloomberg più affidabili in tema di prodotti Apple, ha stilato tutti i prodotti e i software che verranno lanciati in occasione della WorldWide Developers Conference (WWDC) del 5 giugno 2023. Ecco di cosa si tratta.
Apple WWDC 2023, i prodotti che secondo Gurman verranno presentati
Secondo Gurman, che ricordiamo è tra i leaker più affidabili quando si parla di futuri prodotti Apple, l’azienda presenterà queste novità alla WWDC 2023:
- Il primo visore AR/VR di Apple, che salvo sorprese sarà chiamato Reality Pro
- xrOS, il sistema operativo che verrà eseguito sul visore
- iOS 17, iPadOS 17, macOS 14 e watchOS 10
- Nuovi MacBook.
Apple WWDC 2023, visore AR/VR
Gurman afferma che i visori per realtà mista, ovvero realtà aumentata e virtuale, saranno i principali protagonisti del WWDC 2023. Secondo lui, il motivo per cui l’azienda di Cupertino vuole svelare i Reality Pro alla WWDC è quello di garantire agli sviluppatori una quantità di tempo sufficiente per creare software e app che il visore sarà in grado di sfruttare prima del suo debutto ufficiale atteso in autunno.
Nuovi MacBook
Dal momento che non vi saranno nuovi iPad lanciati a giugno, l’opinione di Gurman verte sul lancio di nuovi MacBook. Infatti, Apple sta lavorando su un MacBook Air da 15 pollici, un MacBook Air da 13 pollici aggiornato e un nuovo MacBook Pro da 13 pollici, e almeno alcuni di questi nuovi laptop saranno annunciati al WWDC di giugno, secondo Mark Gurman. Probabilmente non presenteranno il chip M3 di Apple e saranno invece alimentati da processori “in linea con” il chip M2.
Inoltre, la società di Cupertino prevede il rilascio di almeno due nuovi modelli di Mac Studio, ma Gurman la vede dura nel loro rilascio entro il mese di giugno. Non si sa molto a riguardo, sappiamo però che il Mac Studio e lo Studio Display sono usciti nel marzo 2022. Il computer desktop di fascia alta è disponibile con i chip M1 Max e M1 Ultra di Apple. Il Mac Studio di fascia alta con il chip M1 Ultra è attualmente il Mac più veloce mai rilasciato.
Mediaworld: Super Sconti Outlet!
iOS 17 e iPadOS 17
Per quanto riguarda l’introduzione dei nuovi sistemi operativi, Gurman afferma che non vi saranno grandissime novità. La novità più importante sarà quindi la possibilità di avere app store alternativi su iPhone e iPad, con Apple obbligata a farlo per le nuove norme europee.
Non è chiaro se questa novità sarà limitata solo al mercato in Europa o arriverà comunque in tutto il mondo. Infine, Gurman aggiunge che iPadOS 17 apparentemente “getterà le basi” per i futuri modelli di iPad Pro che utilizzeranno display OLED, senza fornire ulteriori dettagli.
watchOS 17
La situazione è differente per quanto riguarda l’aggiornamento per gli Apple Watch. watchOS 10 potrebbe essere “il più grande aggiornamento software di Apple Watch dall’introduzione della prima versione nel 2015”.
Secondo Gurman, watchOS 10 sarà quindi il più grande aggiornamento mai visto nella storia degli Apple Watch, con tantissimi miglioramenti e un’interfaccia completamente aggiornata. Il giornalista, però, non ha fornito ulteriori dettagli nel suo articolo, in cui ha illustrato tutte le novità citate poc’anzi.
- Sensore di temperatura
- Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
- Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!