Warner Bros. Discovery ha posticipato le uscite di due delle sue pellicole più attese: Shazam! Furia degli Dei e Aquaman 2. Il calendario aggiornato, reso pubblico dalla società, ci dice che il sequel di Shazam! uscirà il 17 marzo 2023 (invece del 21 dicembre 2022 come annunciato in precedenza). Slitta quindi Aquaman e il Regno Perduto, previsto proprio per il 17 marzo, che uscirà il 25 dicembre 2023, il giorno di Natale .
Al momento sembrano invece confermate le date d’uscita di Black Adam e The Flash, che usciranno rispettivamente il 21 ottobre 2022 e il 23 giugno 2023. Il calendario ci presenta anche anche le date d’uscita di Evil Dead Rise (21 aprile 2023), The Nun 2 (8 settembre 2023) e A Christmas Story Christmas (17 novembre 2022).
Cosa sappiamo di Aquaman 2
A quanto ne sappiamo Ben Affleck tornerà nel franchise di Aquaman interpretando il ruolo di Batman. La notizia è trapelata lo scorso mese grazie ad un post Instagram di Jason Momoa, protagonista della saga. Nel frattempo il regista e sceneggiatore James Wan ha pubblicato sui propri social il concept art per il film, dicendosi felice di una release date in tempi di feste natalizie.
Aquaman e il Regno Perduto vedrà il ritorno di gran parte del cast originale. Al contrario Shazam! Furia degli Dei ha già annunciato diversi nomi nuovi come Lucy Liu ed Helen Mirren.
Secondo quanto riferito da IGN i ritardi di questi film DC sono da attribuirsi a molteplici fattori come la cancellazione a sorpresa di Batgirl, oltre alle vicende che hanno coinvolto Ezra Miller, arrestato alle Hawaii per condotta molesta.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros