fbpx
AttualitàNewsVideogiochi

GameStop pagherà i dipendenti con meme stock

Gli Store Leader riceveranno azioni del valore di $ 21000

Era da un po’ che GameStop non faceva parlare di sè. Ma ecco che il rivenditore statunitense di videogiochi torna alla ribalta con un’altra delle sue stranezze. Di recente, infatti, la società ha annunciato uno schema di “compensazione migliorata” per i collaboratori più anziani dei suoi negozi fisici. Andiamo allora a vedere qual è la novità che interesserà i dipendenti GameStop.

GameStop: i dipendenti più anziani dei negozi saranno pagati con meme stock

In un promemoria inviato ai dipendenti Matt Furlong, CEO di GameStop, ha dichiarato: “Mentre continuiamo a far evolvere le nostre offerte di e-commerce e risorse digitali, il nostro parco negozi rimarrà fondamentale per la proposta di valore di GameStop“. Pertanto, ci sarà “l’implementazione di un modello di compensazione migliorato per i leader di negozio“. A quanto pare, per i dipendenti che ricoprono i ruoli di Assistant Store Leader e Senior Guest Advisers ci sarà un aumento della retribuzione oraria.

I leader di negozio, invece, saranno pagati con meme stock del valore di 21000 dollari, che si andranno a sommare alla loro retribuzione regolare. Inoltre, questi avranno “l’opportunità di guadagnare un compenso aggiuntivo ogni trimestre raggiungendo gli obiettivi per le sovvenzioni di equità basate sulle prestazioni“. “La compensazione azionaria associata a questo nuovo modello è coperta dal piano azionario esistente di GameStop, che è stato approvato dagli azionisti – si legge nel promemoria –. La leadership ritiene che il modello raggiunga il duplice obiettivo di aumentare la retribuzione di ogni Store Leader e di instillare una mentalità di proprietà più forte nell’organizzazione“.

Per quanto possa sembrare una strategia insolita, questa volta GameStop sembra aver voluto fare le cose per bene con i suoi dipendenti. Non a caso il promemoria arriva qualche mese dopo che il personale di un negozio nel Gateway Mall a Lincoln – Nebraska – ha chiuso lo store perchè oberato di lavoro e sottopagato. E appena ad un mese di distanza dai licenziamenti di massa presso il quartier generale della compagnia. Ma i dipendenti di GameStop dovranno vedersela con lo shopping natalizio a breve. E non stupisce che la società si stia muovendo per assicurarsi che tutto vada liscio. Ma funzionerà?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button