fbpx
Archive-81-netflix-serie-tv-podcast-Tech-Princess

Il podcast Archive 81 diventa una serie tv horror grazie a Netflix
Il terrificante podcast diventerà una serie tv


Netflix ha annunciato che trasformerà il terrificante podcast Archive 81 in una serie tv horror originale. Guidato dalla showrunner Rebecca Sonneshine, conosciuta per The Boys e The Vampire Diaries, il nuovo spettacolo sarà composto da otto episodi della durata di un’ora.

Archive 81 diventa una serie tv horror

serie-podcast-horror-tech-princess

La nuova serie tv originale di Netflix ha già i suoi protagonisti. Tra di essi troviamo Mamoudou Athie (Jurassic World: Dominion, Uncorked) nei panni di Dan Turner e Dina Shihabi (Ya Bint, Altered Carbon) nei panni di Melody Pendras, due importanti ricercatori che indagano su qualcosa di molto pericoloso.

Il protagonista è Dan Turner, un archivista che lavora alla Housing Historical Society di New York. Qui accetta un misterioso compito, deve catalogare e restaurare ore ed ore di vecchie interviste in cui svelerà anche i segreti della regista Melody Pendras.

Pendras era una regista di documentari scomparsa in circostanze misteriose mentre indagava riguardo una misteriosa setta nel 1994.

A guidare la produzione ci sarà la compagnia Atomic Monster di James Wan, conosciuto per aver diretto Saw, Insidious e la saga di The Conjuring. Netflix ha annunciato che vuole offrire al pubblico una “storia d’amore oscura e profondamente emotiva” mentre esplora il genere horror soprannaturale in un modo diverso dal solito.

Il famoso podcast Archive 81 ha debuttato nell’aprile del 2019 e al momento è composto da tre stagioni al momento (la terza è arrivata da poco). Per concludere Netflix ha annunciato al pubblico che i creatori originali del podcast, Marc Sollinger e Daniel Powell, saranno i produttori esecutivi dello show.

Al momento il colosso dello streaming non ha ancora annunciato una data d’uscita.

 

 


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link