fbpx
CulturaNews

Arredatutto.com mostra le proposte da non perdere presentate al Salone del Mobile 2017

In occasione dell'annuale manifestazione del Salone del Mobile a Milano, Arredatutto.com ha reso disponibile sul proprio sito un'intera selezione delle proposte più interessanti presentate alla grande kermesse del design e dell'arredo.

A capitanare la selezione è Tavoletto di Altacom, una soluzione per trasformare un tavolino da salotto in un tavolo pranzo e/o in un comodo letto a una piazza, seguito a ruota da Eddy, la poltrona ideata dal designer belga Alain Gilles ispirata al mondo del ciclismo, ma anche allo spirito grafico, minimale ed essenziale della fixie. Costruita attorno ad una struttura di tubolare metallico, Eddy permette anche una discreta personalizzazione, attraverso la combinazione di diversi colori e finiture.

Non allontanandoci molto dalla categoria, troviamo Privé, il nuovo divano modulare che si evolve adattandosi alle esigenze di chiunque grazie alla rotazione di 30° della poltrona angolare e ai moduli speciali che possono creare angoli di 30, 45 e 90 gradi. Privé offre schienali interamente imbottiti in miscela di piuma, per garantire comfort e relax, ed è corredato da Quilt, trapunte che, lasciate sulla seduta, donano un effetto avvolgente e, se separate, fungono da vero e proprio plaid. Il divano modulare è seguito poi da Saint Tropez, la sedia intelligente ed impilabile disponibile in diverse colorazioni, adatta sia ad un ambiente domestico che lavorativo.

Premier Drive è, invece, un tavolo allungabile geometrico e lineare contraddistinto da un design elegante e una base realizzata in acciaio verniciato goffrato titanio nero graphite. Spostandoci verso l'illuminazione troviamo Filo, la lampada semplice ma d'effetto disponibile sia da terra che da tavolo che da sospensione. Patrick Norguet disegna, invece, Nef, una nuova collezione in alluminio interamente improntata sul benessere all’aria aperta. L’intreccio delle corde in poliestere, il cui motivo a maglia è realizzato con clip di acciaio aisi316, conferisce una naturale sensazione di comfort e accoglienza.

Proseguiamo con Matrix Chair, di Tokujin Yoshioka, un'innovativa seduta con struttura tridimensionale raffinata ed elegante, e con Claretta Bold, la nuova edizione dell'iconica seduta, stavolta con due nuovi tessuti: il velluto e lo "sponge". Al Salone si può anche ammirare la collezione Cassero firmata da Patricia Urquiola per Serralunga, ispirata allo stampo che viene usato in edilizia per la realizzazione delle opere in calcestruzzo. Con la collezione Cassero, Serralunga immagina i vasi non solo per l’outdoor, ma anche per integrare il verde negli interni e avvicinarli al mondo dell’arredo.

Penultimo della selezione è il Letto Matrimoniale Girevole, elemento della collezione SmartBeds della Colombo 907. Il letto è dotato di un semplice, intuitivo e sicuro sistema tramite il quale è possibile ruotare il mobile senza spostare nessun oggetto e utilizzare dall'altro lato un letto matrimoniale già pronto per l'uso completo di coperte. Infine Status, il tavolo geometrico composto da fasce metalliche che si inarcano e si intrecciano.

Voi siete già stati al Salone del Mobile?

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button