fbpx
AutoMotori

Arriva MICHELIN Cross Climate 2: la nuova generazione di pneumatici All-Season

Arrivano i nuovi pneumatici All-Season di MICHELIN, in grado di affrontare diverse condizioni climatiche per adattarsi alle diverse stagioni dell’anno. Oltre alle elevate performance la gamma CrossClimate 2 garantisce maggiore durabilità.

MICHELIN propone pneumatici per qualsiasi periodo dell’anno

Settembre arriva con parecchie novità per MICHELIN. Presentata infatti la nuova generazione di pneumatici All-Season, perfetti per l’estate ed efficienti in inverno. Parliamo della gamma CrossClimate 2, che garantisce la massima efficienza in frenata sia su asciutto che su bagnato. Le prestazioni sono ottimali anche in caso di temperature estremamente basse e di neve, come certificato dal logo 3PMSF (3-Peak-Mountain with Snow Flake).

MICHELIN CrossClimate 2 si è posizionato al vertice di una serie di test europei per pneumatici All-Season, risultando primo per frenata su asciutto, bagnato con pneumatico al limite dell’usura e su neve. Primo posto anche per trazione sulla neve, con pneumatico nuovo e usurato e secondo posto per frenata su strade bagnate con pneumatico nuovo.

I pneumatici CrossClimate 2 incorporano una combinazione di innovative tecnologie estremamente avanzate. Queste riguardano tutti i componenti, in special modo mescola e battistrada. Il risultato, oltre ad incidere sulle performance ad altissimo livello dal primo all’ultimo chilometro, incide anche sulla resistenza e la durabilità. Questa risulta eccellente grazie alla nuova mescola e alle lamelle che attraversano i tasselli. In questo modo si riduce la resistenza al rotolamento, prolungando, allo stesso tempo, la vita del pneumatico.

Disponibili in 105 dimensioni

MICHELIN CrossClimate 2 è disponibile sul mercato dal 1° settembre, in 105 dimensioni. Queste variano dai 15 ai 20 pollici. Un’offerta che si completa e copre ora il 99% del mercato di riferimento.

La gamma MICHELIN CrossClimate 2 è interamente fabbricata in sette stabilimenti Europei, tra cui quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa occidentale e riferimento per il Gruppo, dove vengono prodotte e implementate le gamme e le tecnologie più avanzate.

“Sin dal lancio nel 2015, MICHELIN CrossClimate ha avuto un importante impatto sul mercato europeo dei pneumatici All-Season, che da allora ha fatto segnare una crescita annua superiore al 19%, unico segmento a crescere durante il lockdown” ha detto Scott Clark (Vicepresidente Esecutivo, Automotive, Motorsport, e membro del Group Executive Committee di Michelin). “Nel corso dei prossimi cinque anni prevediamo un’ulteriore crescita annuale superiore al 16%. Più sicuro, duraturo ed economico, il Michelin CrossClimate 2 è un’ulteriore prova della All-Sustainable strategy del Gruppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button