fbpx
Michelin torino

Michelin inaugura a Torino il nuovo European Distribution Center
La struttura garantirà un miglioramento dei servizi


Nel corso della giornata di oggi c’è stata l’inaugurazione del nuovo European Distribution Center (EDC) di Michelin a Torino. Si tratta di un nuovo ed importante magazzino logistico, caratterizzato da elevati standard di efficienza, che permetterà all’azienda di rispondere più velocemente alle richieste del mercato. Il nuovo EDC permetterà un ulteriore miglioramento dei servizi al cliente.

Michelin inaugura il nuovo European Distribution Center di Torino

La nuova struttura inaugurata oggi da Michelin  velocizzerà notevolmente le operazioni dell’azienda e il supporto ai clienti. Grazie al nuovo EDC, infatti, Michelin  sarà in grado di consegnare i pneumatici entro 24 ore dalla richiesta in tutta Italia continentale. I tempi massimi di consegna per le isole, invece, saranno di appena 48 ore.

Il nuovo EDC di Michelin prevede un miglioramento delle performance grazie a processi più rapidi ed alla capacità di risposta più veloce. Il magazzino, inoltre, presenta una maggiore densità di stoccaggio e viene garantita una migliore rotazione degli stock grazie ad un inedito sistema gestionale. La nuova struttura dell’EDC permette anche un miglioramento dei controlli qualitativi e quantitativi dei processi.

Sostenibilità e impatto ambientale

Il nuovo EDC dell’azienda punta anche su sostenibilità e impatto ambientale. La location è stata scelta per sfruttare un’area industriale bonificata e riconvertita. La costruzione ha fatto largo uso di materiale riutilizzato in loco. A partire dalla fase di progettazione, grazie a interventi di razionalizzazione e semplificazione, i consumi di energia sono stati ridotti del 40%.

MICHELIN 330102 Uomo
  • Modello: michelin mann bibendum, modello: seduto su pneumatico, contenuto: 1 pezzo
  • Dimensioni statuetta: (larghezza x profondità x altezza) circa 12 x 15 x 19 cm; peso: circa 190 g; dimensioni...
  • Include 1 adesivo (ø) circa 7,5 cm, per scopi decorativi

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link