fbpx
NewsSoftwareTech

Arriva Pubblie, il nuovo software di gestione dei profili social

Pubblie è un software per la gestione dei social appena arrivato sul mercato. Si tratta di una piattaforma web completamente in italiano, ideata per pianificare e pubblicare contenuti, gestire la moderazione dei commenti e monitorare l’andamento della community.

Cosa fa Pubblie, il nuovo software per la gestione dei social

Acquisisci con Udemy le competenze per utilizzare al meglio i tuoi profili social

Pubblie è una start-up italiana, fondata da due giovani veneti che hanno deciso di fare della tecnologia e della comunicazione un’esperienza lavorativa da lanciare sul mercato. Questa piattaforma è uno strumento completo e user-friendly per la gestione contemporanea dei contenuti su più canali social, che si rivolge sia a singole aziende sia alle agenzie o social media manager con un portafoglio multi-cliente.

Pubblie permette in maniera semplice e veloce di creare, pubblicare e programmare i contenuti, senza tralasciare la possibilità di personalizzare stile e immagini grazie all’integrazione con Canva e ad un editor interno che presenta delle funzionalità ad-hoc. Un esempio? La divisione di un’immagine in più parti per la creazione di un carosello.

Altre funzioni

Molto utile è anche la funzione di anteprima sull’editor, che permette una visione reale di come i post verranno pubblicati. Inoltre, Pubblie è pensata per semplificare l’interazione con il team di lavoro e il cliente finale nelle fasi di approvazione, in quanto il sistema permette l’invio di e-mail o l’esportazione del pdf dei contenuti da visionare, senza dimenticare un servizio di notifica in tempo reale dei commenti apportati.

Avendo un background come cliente che si avvaleva di web agency per la gestione social dei diversi progetti – ha commentato Lorenzo Visentin, uno dei fondatori della piattaforma – abbiamo percepito le loro esigenze di avere a disposizione una piattaforma in italiano, intuitiva e performante, che potesse aiutare il social media manager in tutte le fasi, dalla creazione dei contenuti, alla interazione con il cliente in tutte le fasi di approvazione e revisione, fino alla pubblicazione finale. Da qui l’idea di sviluppare un tool che semplificasse tutti questi passaggi”.

Pubblie è già disponibile con piani di abbonamento diversificati, oltre alla customizzazione totalmente su misura che varia a seconda del numero preciso di canali da gestire e clienti da seguire.

Offerta

  

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button