fbpx
Smart HomeTech

Arriva RADIO ONE: la radiosveglia potente e versatile di Teufel

Teufel presente ufficialmente la sua nuova e potente radiosveglia. Parliamo di Radio One, che di notte fa il suo lavoro di sveglia e di giorno il suo lavoro di radio. Dopotutto cos’altro deve fare una radiosveglia? Scopriamola insieme.

RADIO ONE: tutto ciò che si può desiderare da una radiosveglia

Quello della radiosveglia è un brutto mestiere. Dopotutto a chi piacciono davvero le sveglie? Però tutti amiamo la musica. Insomma è davvero un mestiere difficile. Però sul mercato è appena arrivato un prodotto niente male, realizzato da Teufel, azienda berlinese rinomata per i suoi sistemi audio di qualità. Insomma se proprio dovessi essere una radiosveglia, sarei felice di essere una radiosveglia Teufel.

Il nuovo device si chiama RADIO ONE, ed è un accessorio Hi-Fi estremamente versatile. Di notte silenziosa (o almeno lo è fino al mattino) mentre di giorno si rivela il compagno perfetto per ascoltare musica in alta definizione sonora. Uno speaker che, oltre ad una riproduzione in alta qualità, arriva anche con un design estremamente gradevole. Sveglia, fa ascoltare musica ed è perfetto per arredare casa. Cos’altro si potrebbe volere da una radiosveglia?

Un risveglio…da sogni

RADIO ONE, con i suoi toni delicati e sempre equilibrati, è paradossalmente il miglior alleato del sonno. Utilizzarla prima di dormire, al posto dello smartphone, permette di limitare l’esposizione alla luce blu e di godersi in tranquillità un audiolibro o un podcast. Il suo suono accompagna perfettamente il risveglio grazie ai due driver full-range da 2 pollici leggermente inclinati lateralmente e alla grande membrana passiva sul retro. La resa acustica è ottimale grazie alla tecnologia Dynamore by Teufel, progettata per garantire un suono sempre potente e bilanciato. Insomma potresti risvegliarti che ti sembra di essere ad un concerto, mica male per il lunedì mattina.

L’illuminazione del display è regolabile automaticamente o manualmente e con un ampio indicatore dell’orario, il sonno non verrà quindi disturbato da fastidiosi fasci di luce provenienti dai generici dispositivi elettronici.  

Le funzionalità di RADIO ONE: da speaker bluetooth a radio in FM

RADIO ONE è in grado di trasmettere la radio sia in FM, che digitalmente – tramite DAB+ – e dispone di tre banchi di memoria, per poter salvare la propria frequenza preferita. Il design strizza l’occhio allo stile made in Berlin e  nasconde l’antenna a filo nella parte inferiore del dispositivo, rendendola quasi invisibile. Per gli amanti della musica in streaming, questa radiosveglia è lo speaker perfetto per riprodurre brani audio dal cellulare o dal tablet, tramite Bluetooth o sfruttando l’ingresso mini-jack. 

Gestire il dispositivo, e le sue numerose funzionalità, è molto semplice grazie agli appositi ed intuitivi pulsanti. Sarà possibile, oltre a scegliere tra due sveglie separate, impostare un timer di spegnimento e gestire la sorgente audio esterna. Impostando RADIO ONE in modalità standby si potrà limitare l’emissione luminosa del display, e le possibilità di personalizzazione delle sveglie sono pressoché illimitate.

RADIO ONE di Teufel: prezzo e caratteristiche in sintesi

RADIO ONE Teufel è ora disponibile, nella versione bianca e nera, al prezzo di 169,99 euro sul webshop Teufel.

Per concludere vi proponiamo un breve riassunto delle maggiori caratteristiche del dispositivo

  • sveglia Hi-Fi dal suono potente con DAB+ e FM 
  • due driver full range da 2 pollici e una grande membrana passiva sul retro del  dispositivo 
  • ampio palcoscenico sonoro grazie alla tecnologia Dynamore integrata • Bluetooth 5.1 per la riproduzione di musica da dispositivi mobili 
  • tre stazioni preselezionate ciascuna per DAB+ e FM 
  • ingresso da 3,5 mm che permette il collegamento di una sorgente esterna • due sveglie separate, modalità sveglia: singola, giornaliera, feriale, fine settimana
  • sveglia con radio, da Bluetooth o con uno dei suoni integrati 
  • sleep timer per 15, 30, 45, 60 o 90 minuti 
  • ampio display con luminosità regolabile in modalità automatica o manuale • antenna a filo, elegantemente riposta nella parte inferiore del dispositivo, estraibile  per una ricezione FM e DAB ottimale • funzionamento intuitivo tramite tasti diretti e manopola multifunzione meccanica

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button