Questa settimana, i CDA di Almaviva e Aruba hanno approvato la proposta congiunta per la realizzazione e la gestione del Polo Strategico Nazionale (PSN) per il Cloud. Si tratta del progetto di un’infrastruttura chiave dove verranno ospitati i dati ed i servizi della PA. Tale infrastruttura è stata definita dal PNRR e dalle linee guida del Ministero per l’Innovazione e la Transizione Digitale come una delle macro azioni strategiche necessarie per l’evoluzione digitale della Pubblica Amministrazione.
Aruba e Almaviva approvano la proposta per il Polo Strategico Nazionale
La nuova proposta congiunta approvata dai CdA di Almaviva e Aruba è presentata nel regime di partenariato pubblico privato PPP. La proposta è, quindi, in linea con le normative vigenti. La proposta, sottolineano le aziende, soddisfa i requisiti tecnici e di flessibilità descritti dalla Strategia Cloud Italia grazie anche ad una piena complementarità tra le due aziende. Da notare che la proposta risponde completamente alle indicazioni della PA e prevede un orizzonte temporale e risorse coerenti con quanto definito nel PNRR.
La proposta di aziende italiane
Aruba e Almaviva sono aziende totalmente di proprietà e guida italiana. Si tratta di realtà riconosciute e caratterizzata da un’elevata solidità economico finanziaria. La proposta presentata dalle due aziende mette in evidenza la disponibilità immediata delle infrastrutture. Vengono evidenziati anche elementi come eccellenza tecnologia e la sostenibilità ambientale della proposta. Ulteriori dettagli sulla proposta emergeranno di certo nel corso del prossimo futuro.
- Velocità di base: 3,7 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 4,6 GHz
- Un processore per poter competere nel gioco
- Con AMD Ryzen per i creatori di contenuti
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!