fbpx

Aruba Software Factory Torino: apre nella città il nuovo polo di innovazione


Apre a Torino l’Aruba Software Factory in collaborazione con Experis per dare spazio all’innovazione nel nord Italia.

Aruba Software Factory a Torino

Aruba Software Factory Torino

Aruba è un’azienda leader nei sevizi di data cloud, web hosting, PEC e altri servizi simili. In questi giorni, però, ha presentato la nuova Aruba Software Factory, un nuovo polo a Torino per dare slancio alla ricerca di competenze italiane in ambito software. Aruba, inoltre, per creare e fondare questo nuovo centro di innovazione, ha avviato una partnership con Experis.

La struttura sarà localizzata a Torino, una città già bacino di risorse e talenti.  La Software Factory sarà avviata entro la fine di quest’anno e si stanzierà vicino al Politecnico con l’obiettivo di divenire un polo di innovazione ed affiancarsi all’avanguardia delle strutture e dei Data Center Aruba del network europeo. Il tratto distintivo del nuovo polo, sarà inoltre la gestione dell’intero ciclo di vita dello sviluppo software. Questo è possibile grazie all’adozione di metodologie moderne e ai più elevati standard a livello di qualità, sicurezza e innovazione tecnologica.

I domini applicativi saranno quelli su cui oggi Aruba ha già una grande presenza: Cloud Computing, Trust Services, Digital Transformation, Data Security, E-Government e servizi custom per clienti Enterprise. Inoltre sarà  dedicata attenzione a servizi innovativi quali Blockchain, IoT, Intelligenza Artificiale e in generale a collaborazioni con università ed enti di ricerca.

La partnership con Experis, talent company di Manpower Group, sarà costituita da un primo nucleo di figure professionali. Quali : IT achitect, Project Manager, analisti e Full Stack developer, che saranno quindi i pionieri dei piani di sviluppo software della factory torinese.

Le dichiarazioni

Andrea Lugo, Direttore HR di Aruba, ha così commentato: “Sicuramente si tratta di un’opportunità volta a coinvolgere talenti e appassionati del settore dell’Information Technology. (…) . La Software Factory di Aruba nasce con l’obiettivo di fornire esperienze e non solo funzionalità, fissando nuovi standard di innovazione all’interno di un business che si affianca e supporta quello dei Data Center, che ci ha ormai resi noti in tutta Europa e non solo.”

“In uno scenario caratterizzato da una crescita esponenziale dell’economia digitale, siamo orgogliosi di supportare Aruba nella creazione della nuova Software Factory, un polo di innovazione punto di riferimento e di eccellenza per lo sviluppo dei software in tutta Italia. Con una competenza specialistica nel settore Digital & IT abbiamo ricercato e selezionato i migliori professionisti che svilupperanno la nuova frontiera di software e applicativi per le aziende”. Ha invece dichiarato Alessandro Testa, Professional & Interim Operation Director di Experis.


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link