Ascoltare musica gratis è possibile: ti basta uno smartphone, una connessione e un’applicazione. Niente abbonamenti forzati e niente strategie complesse ideate dallo smanettone di turno. Per riuscire ad avere qualche brano in streaming basta solo optare per la piattaforma giusta.
Musica gratis: quali servizi usare?
Sono numerosi i servizi che permettono di accedere ad una vasta gamma di brani e generi. Alcuni prevedono una versione gratuita con qualche limite, altri garantiscono maggior limite di movimento. Dovete solo decidere qual è quella davvero adatta alle vostre esigenze.
Spotify
Partiamo da una delle app più conosciute. Spotify, nella sua versione gratuita, permette l’ascolto di tutte le librerie musicali presenti, ma con alcuni limiti. Utilizzandolo con lo smartphone, ad esempio, non si può scegliere di riprodurre una canzone specifica ma si può far partire in riproduzione casuale una playlist. Nella versione gratuita è inoltre presenta la pubblicità tra l’ascolto di una canzone e l’altra.
Per quanto riguarda la versione per PC, restano i messaggi promozionali ma non è presente la limitazione nella scelta della singola canzone.
Musica gratis: YouTube Music
Nonostante Youtube sia conosciuto per la sua infinita libreria di video, esiste una versione dedicata soltanto alla musica. Nella versione gratuita dell’app si potrà scegliere la canzone singola da ascoltare tra i vari album ufficiali, tuttavia sarà impossibile continuare la riproduzione in background. Una volta chiusa l’app, la musica terminerà.
YouTube Music è fruibile sia da browser che da App, per Android e iOS.
Jango
È un servizio che permette di ascoltare solo quello più vi interessa, diviso per genere e artista. Inoltre, senza scaricare alcun software, Jango ti permette di creare una stazione radio personalizzabile in cui potrai far passare tutte le canzoni che ti piacciono. Si può anche scegliere solo il genere preferito e ascoltare i più grandi successi proprio di quel tipo di musica. Per iniziare basta andare sulla home di Jango, fare la ricerca per artista o selezionare una stazione radio. Il tutto scegliendo il genere musicale che preferite. Per creare una propria stazione, invece, bisogna registrarsi.
Disponibile sia da browser che per Android e iOS.
Musica gratis: Amazon Music Free
Si rende necessaria una distinzione tra i servizi Amazon:
- Amazon Music Free ti permette di ascoltare musica gratis accedendo a playlist e centinaia di stazioni, includendo però annunci pubblicitari.
- Prime Music, invece, è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime senza costi aggiuntivi. Con l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited, ottieni tutte le funzionalità di Prime Music e molto altro ancora.
Con Amazon Music Free si ha accesso a playlist di qualità e migliaia di stazioni radio curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate in streaming. La selezione di titoli cambia costantemente: nuovi titoli vengono aggiunti ad Amazon Music (nessun abbonamento richiesto) e talvolta alcuni titoli vengono rimossi. Compatibile con Alexa.
Deezer
Deezer è disponibile sia per Android che per iOS. Si può utilizzare, esattamente come Spotify. Nella versione gratuita permette di riprodurre musica soltanto in modo casuale. Si può scegliere un album o una playlist ma i brani contenuti non potranno essere selezionati.
Abbiamo visto attraverso quali servizi è possibile ascoltare musica gratis. Non importa quale sia il tuo genere preferito, le librerie musicali sono variegate e contengono innumerevoli brani, tra cui grandi classici e nuove hit. Metti le cuffie, premi play ed inizia il tuo viaggio nella musica.
- 【Riduzione del rumore stereo】: Redmi Airdots 2 fornisce modalità stereo e mono. Con un controller dinamico da 7,2...
- 【Cuffie Bluetooth con microfono】 : Cuffie sportive Bluetooth con microfono incorporato, può rispondere o appendere...
- 【Cuffie Bluetooth 5.0】: Airdots 2 è dotato di un chip Bluetooth 5.0, la velocità di trasmissione dei dati è il...
- Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di...
- Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di...
- Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il suono ambientale in base a...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API