fbpx
NewsTech

ASICS lancia il tool Mind Uplifter

ASICS invita i suoi utenti ad entrare a far parte della primissima ricerca live globale relativa al potere benefico dello sport. Sfruttando una tecnologia di scannerizzazione facciale ed i dati forniti dagli utenti stessi, sarà possibile comprendere l’impatto dello sport sulla propria mente. Utilizzando il tool Mind Uplifter è, infatti, possibile monitorare le sensazioni pre e post attività sportiva.

Il tool Mind Uplifter permette di comprendere l’effetto benefico dello sport sulla mente

Il funzionamento del nuovo tool di ASICS è molto semplice. Basta avviare la scannerizzazione del viso ed all‘inserimento manuale di alcuni parametri. Successivamente, l’utente potrà dedicarsi ad una sessione di allenamento (il tool comprende 25 diverse discipline e l’attività può durare anche solo 20 minui). Al termine dell’attività, bisognerà ripetere la procedura in modo da comprendere l’effetto benefico dello sport.

I dati raccolti dal tool verranno utilizzati per uno studio globale. Gli utenti potranno dare il loro contributo alla creazione di una vera e propria mappa dinamica e interattiva, denominata Mind Uplift Map. Il progetto punta a quantificare l’impatto positivo dello sport all’interno delle singole città e delle varie nazioni. ASICS punta, in questo modo, ad approfondire lo stretto legame tra corpo e mente evidenziando la capacità dello sport di sollevare le menti.

Il commento di ASICS

Yasuhito Hirota, Presidente e Amministratore Delegato di ASICS, dichiara “Mentre affrontiamo un mondo molto cambiato sulla scia della pandemia, il potere edificante dello sport è rimasto una costante. Ecco perché la nostra grande ambizione è quella di permettere a quante più persone possibili di sperimentare i benefici che il movimento ha sul corpo e la mente. Chiunque nel corso dell’anno parteciperà a uno dei tanti tra i nostri eventi e attività, contribuirà a questa importantissima ricerca, fondamentale per comprendere ulteriormente l’effetto che lo sport ha sulla mente”

ASICS 1041A003-809_41,5, Scarpe da Tennis Uomo, Black, 41.5...
  • Tecnologia FlyteFoam nell'intersuola
  • Suola in AHAR
  • Sistema Twisstrust

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button