fbpx

Askoll lancia la serie EVOlution dei modelli eS2 ed eS3


Si rinnova la famiglia di scooter elettrici Askoll con l’arrivo di due nuove versioni, per la precisione la eS2 EVOlution e la eS3 EVOlution.

Design migliorato

Rispetto alle versioni precedenti i due nuovi scooter ricevono innanzitutto una nuova colorazione, definita GreyEVO che presenta dei dettagli color fluo lungo la livrea. Il modello es2 EVOlution ha questo inserto di colore blu elettrico, mentre l’eS3 EVOlution di colore giallo. Entrambi ora possono contare su una sella più allungata che consente al passeggero di viaggiare più comodo, mentre debutta il piccolo cupolino color fumé nella zona anteriore.

Askoll_eS3_EVOLUTION

Nuovi sistema frenante

Bella novità per quanto riguarda la sicurezza, è il debutto su entrambi i modelli dei doppio freno a disco, che nelle versione es3 EVOlution viene abbinato anche al sistema di frenata combinata CBS. Per il comfort durante la guida i nuovi scooter elettrici Askoll sono stati dotati di una sospensione idraulica telescopica sull’anteriore e a mono-ammortizzatore sul posteriore. I pneumatici comunque rimangono gli stessi (80/80-16’’ l’anteriore e 90/80-16’’ il posteriore).

Motore ad alte prestazioni

Come i fratelli minori, es2 EVOlution ed eS3 EVOlution si differenziano per il motore elettrico presente, che consente prestazioni differenti tra i due modelli. eS EVOlution è il più “lento”, e raggiunge una velocità massima di 45 km/h grazie al motore in grado di erogare una potenza di 2.2 kW e una coppia da 130 Nm per una autonomia dichiarata di 71 km. Per chi deve affrontare anche qualche breve viaggio al di fuori della città può considerare l’eS3 EVOlution, che arriva a una velocità massima di 66 km/h per un’autonomia di 96 km, che realmente si possono tradurre in circa 75 km reali.

Come nei precedenti modelli anche i nuovi scooter Askoll,EVOlution sono estremamente maneggevoli e pratici anche quando devono essere ricaricati, grazie alle batterie estraibili che possono essere collegate ad una qualsiasi presa elettrica e si ricaricano in circa 3 ore per ogni kWh.

Display digitale

Novità anche sul fronte tecnologia: i due nuovi modelli ora adottano un display digitale dotato di connessione Bluetooth che permette di far dialogare un’apposita app e lo scooter. Sull’app si possono avere diverse informazioni molto utili, come batteria residua, km percorribili, ed anche quanta CO2 non si è propagata nell’aria utilizzando questo scooter elettrico.

eS2 EVOlution è proposto a un prezzo di 3.490 euro, mentre si sale a 3.990 euro per la versione es3 EVOlution.

 

 


Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link