fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 videogiochi indie da non perdere | Settembre 2019

Mondi da esplorare tra le nubi, per ridiscendere su un pianeta ormai ridotto allo stremo, l'atmosfera su fa riflessiva

Il rientro è difficile? La produzione e il lancio di nuovi videogiochi indie non si è mai fermata, e proprio le ultime novità in questo ambito vi aiuteranno a recuperare pian piano la carica giusta per affrontare la fine dell’estate e salutare la nuova stagione con tante novità interessanti! Scopriamo allora quali sono i prossimi titoli che ci accompagneranno durante questo mese settembrino.

LEGGI ANCHE: 5 indie da non farsi scappare | Agosto 2019

1. Kumo

Dall’eredità di titoli quali Rime, Journey e via discorrendo, anche questa volta incappiamo nella storia di un bambino di dieci anni che ha perso la retta via in un limbo vero e proprio, alla ricerca della via d’uscita e con la speranza di poter ritornare a casa, nel suo mondo. Kumo è una delle rivelazioni Kickstarter, che ha già ottenuto il 100% del funding e si prospetta come un’avventura in stile puzzle game esplorativo, creato dalla mente dell’unico sviluppatore a capo di tutto, Benjamin Gregg.

https://www.youtube.com/watch?v=yr–bPIKrGs

Pronto a dare sfogo a tutta la sua creatività e passione, Gregg sfrutterà al meglio i fondi raccolti per sviluppare questo titolo in collaborazione con Lynn Yang, compositrice della colonna sonora. La storia che andremo a scoprire in questo mondo che sembra conoscere solo i toni del blu e dell’azzurro del cielo, perdendoci tra i cumulonembi, e che ci farà davvero sognare con la testa fra le nuvole.

Un’altra chiara influenza da cui è stata tratta ispirazione è Unknown Fate, indie dalla profondità introspettiva rilevante e dall’evidente interesse per gli elementi puzzle. Ci attende sicuramente un’avventura votata alla tranquillità esplorativa e alla ricerca di evasione totale, ma da quando? Si ipotizza come data di uscita gennaio 2020, per Steam, Playstation, Xbox, Nintendo Switch e PC/MAC, oltre che vantare una localizzazione in 5 idiomi differenti: inglese, finlandese, svedese, tedesco e spagnolo. Italiano grande assente, ma potrebbe ormai non essere più un problema per la maggior parte dei giocatori.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button