fbpx
NewsTech

Google sta lavorando ai bug della funzione “Hey Google” sugli smartwatch

Google sta finalmente risolvendo il bug dell'assistente vocale sugli smartwatch Android

Sono mesi oramai che non è possibile attivare l’assistente vocale di Google sui wearable Android pronunciando la fatidica frase “Hey Google”. Fortunatamente, però, il colosso tecnologico ha ora deciso di risolvere questo bug. “Consapevole dei problemi che alcuni utenti hanno riscontrato“, Google sembra più che intenzionato ad aiutare i suoi utenti ad “affrontarli e migliorare l’esperienza complessiva“. Ma vediamo cosa dovremmo aspettarci nei prossimi giorni, e come davvero sarà affrontato questo problema, che oramai tedia gli utenti da un bel po’.

Assistente vocale: Google cerca di risolvere il bug su Wear OS

Nel corso delle ultime settimane sono stati tantissimi gli utenti che si sono lamentati del malfunzionamento dell’assistente vocale di Google su Wear OS. Basti pensare che sono ben 971 i commenti delle persone che lamentano questo problema su Issue Tracker. A partire dal Novembre del 2020, centinaia e centinaia di utenti hanno scritto del bug relativo all’assistente vocale, inutilizzabile soltanto in parte. Nonostante non sia possibile attivarlo pronunciando “Hey, Google”, risulta comunque possibile metterlo in azione tenendo premuto un bottone sul dispositivo.

assistente vocale Google Wear OS

Ma sono mesi interi che la funzionalità restituisce problemi agli utenti, e il fatto che Google non se ne sia preoccupato non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Anzi, sembrerebbe quasi che il colosso tecnologico non abbia a cuore Wear OS. D’altronde, per il momento è stato soltanto riferito che si sta cercando una soluzione al problema, ma non sappiamo davvero quando questa sarà proposta al pubblico.

In fondo, anche se Wear OS non è così importante per la compagnia, lo è senza dubbio l’assistente vocale. E siamo certi che Google farà di tutto per garantire agli utenti di poterlo utilizzare comodamente anche dal proprio smartwatch. Nelle prossime settimane, quindi, potrebbero esserci interessanti novità al riguardo. Nel frattempo, sappiate che potrete attivare il vostro assistente manualmente, ma a breve l’opzione “Hey, Google” tornerà a funzionare.

Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 44 mm in...
  • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un display...
  • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomale troppo alte o basse; inoltre, grazie...
  • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo reale e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button