fbpx
NewsSpettacoli

Paramount+, arriva il nuovo servizio streaming (ma non in Italia, per ora)

La piattaforma americana CBS All Access si trasforma e punta sui contenuti originali

Paramount+ è il nuovo servizio di streaming in arrivo nel 2021, anche se per il momento non in Italia. La piattaforma di ViacomCBS punta a lanciare il servizio dal 4 marzo negli Stati Uniti, in America Latina e in Canada. Entro la fine di marzo arriva anche nei Paesi Nordici ed entro la fine dell’anno in Australia. Costa 4,99 euro con pubblicità e 9,99 euro al mese senza, offrendo il vasto catalogo CBS e Paramount oltre che nuovi show originali.

Paramount+, il nuovo servizio di streaming del 2021

Arriva un altro servizio di streaming con un “+” nel nome. E come per Disney, anche in questo caso c’è un ricco catalogo di contenuti che la piattaforma “eredita”. ViacomCBS è un conglomerato che oltre ai film Paramount include CBS (che ha trasmesso Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Criminal Minds e moltissime altre serie), Comedy Central, il canale per bambini e ragazzi Nickelodeon e anche MTV.

Ma sono tanti anche i recenti show pensati per lo streaming. Infatti Paramount+ propone tutto il catalogo di CBS All Access, il servizio di streaming di una degli emittenti storici degli USA. Quindi ci sono serie Star Trek: Picard e Lower Decks. Senza contare che ViacomCBS produce show anche per Netflix e Prime Video come Emily in Paris o Jack Ryan.

Il nuovo servizio di streaming Paramount+ dovrebbe avere 30.000 episodi di serie TV e 2.500 film. Con alcuni nuovi programmi originali in arrivo: una nuova versione del classico Frasier con Kelsey Grammer e persino una serie TV su Halo.Paramount plus-min

Quando arriva in Italia?

ViacomCBS ha venduto negli anni i diritti di quasi tutti gli show di cui abbiamo parlato finora a varie televisioni e servizi di streaming. Escludendo gli originali, potete trovare la maggior parte di questi show su uno dei vari servizi di streaming online (vi spieghiamo tutti e 30 quelli presenti in Italia su Orgoglio Nerd).

Al momento non sappiamo se Paramount+ voglia fare come HBO Max e limitarsi ad alcuni mercati selezionati o fare come Disney+, riprendendo possesso dei diritti dei propri prodotti per espandersi in tutto il mondo. Tuttavia, il fatto che in Italia ci sia già il canale Paramount Network è incoraggiante: nel nostro Paese potrebbe trovare il modo di gestire i diritti e lanciare il servizio.

Lo streaming è il futuro di film e serie TV (e anche dei videogame). Resta solo da capire se Paramount+ ne possa fare parte. Vi teniamo aggiornati.

Samsung TV UE43TU7190UXZT Smart TV 43" Serie TU7190, Crystal...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4k: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4k
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button